HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2012: il rock suona a MILANO!

0

Chi lo avrebbe mai detto che uno dei festival più seguiti avrebbe traslocato a Milano. Parliamo dell’Heineken Jammin’ Festival che dal 5 al 7 luglio si svolgerà nella nuoca location di Fiera Milano Live, Rho. Nell tre date si esibiranno come headliner Red Hot Chili Peppers, The Prodigy e The Cure.
L’evento – organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia e ospitato da Fiera Milano e dal Comune di Rho – nella sua nuova edizione milanese offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi con una formula collaudata in 13 edizioni, proponendosi come l’appuntamento estivo più atteso non solo in Italia ma anche all’estero.
Il 5 luglio, reduci dai sold out di Milano e Torino e a 10 anni dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, i Red Hot Chili Peppers porteranno on stage i brani tratti dal loro ultimo album I’m with you, oltre ai grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale, tanto da meritare quest’anno un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.
Venerdì 6 luglio sarà la volta di The Prodigy, band simbolo del big beat degli anni novanta. A tre anni dall’uscita del loro ultimo album, Liam Howlett e soci conquisteranno tutto il loro pubblico con la famosa Smack my bitch up e altri brani tratti da Invaders must die, disco uscito nel 2009 caratterizzato da un sound horror-core totalmente rappresentativo della band.
Il 7 luglio The Cure, icone internazionali della musica new wave e post punk, torneranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival a distanza di 8 anni: suoneranno i brani tratti dai loro 14 album e, ovviamente, dall’epico disco Wish che proprio nel 2012 festeggia 20 anni dalla data di pubblicazione.
Ma Heineken Jammin’ Festival, da sempre, non è solo musica: nel nuovo spazio di Fiera Milano Live, Rho verranno allestite infatti aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di respirare l’atmosfera dell’evento anche attraverso sport, relax e divertimento, avendo così la possibilità di vivere un’esperienza unica, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.
Un marchio diventato negli anni una garanzia che in tutte le sue edizioni ha portato in Italia gli artisti più famosi del mondo – dai Pearl Jam agli Aerosmith, dai Rem agli Iron Maiden, dai Metallica a Marylin Manson, dai Muse agli Oasis, ai Red Hot Chili Peppers, ai Massive Attack, ai Black Eyed Peas, ai Coldplay – e quelli più apprezzati in Italia, i Negramaro, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Vasco Rossi che con la sua performance ha tenuto a battesimo la prima edizione dell’ Heineken Jammin’ Festival nel 1998.

Per maggiori informazioni LIVE NATION ITALIA (02.53006501 – www.livenation.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *