Hooverphonic, “Looking for Stars” is coming…

Looking for Stars, ed è di nuovo centro per gli Hooverphonic. In arrivo il prossimo Novembre, Looking for Stars, l’ultima fatica della band belga Hooverphonic, con alle spalle due colossi come Universal e Virgin Records. Una carriera ventennale di tutto rispetto, ed alla voce una nuova vocalist diciassettenne, Luka Cruysberghs. Vi chiederete perché la redazione di Moda e Style specifichi l’età del nuovo membro.

Ebbene, poichè la band di Alex Callier, oltre ad aver trovato una nuova voce, tale da poter interpretare live ogni brano degli Hooverphonic, ha spinto la band in una direzione che ancora non era stata valutata. Quale? Un approccio che si distaccava dalla classica scrittura di un album, addirittura di una trilogia per quest’anno confessa Callier. I più acuti e amanti della musica on demand, hanno sicuramente intuito che ci riferiamo a Spotify, dunque la selezione dei migliori brani da ogni album per dare poi vita alla perfetta playlist.

Gli Hooverphonic, fautori di un sound immediatamente riconoscibile, ed altrettando immediatamente affermatosi, hanno basato la loro produzione sulla diversificazione, ecco perchè dopo un momento di riflessione hanno afferrato il suggerimento di Luka, creando una miscela di armosfere che invitasse all’ ascolto.

Il singolo che anticipa l’ uscita dell’ album, dal titolo “Romantic“, che possiamo già ascoltare in radio e trovare negli store digitali o su youtube con il video ufficiale, ci regala un assaggio delle atmosfere che ci aspettano in “Looking for Stars” tra funk, triphop e programmazioni, nel caso specifico di “Romantic“, vintage, in un viaggio che porta alla memoria “Anger Never Dies“.

Non ci dilungheremo nella descrizione di brani, che certamente meritano più di una parola ed un ascolto senza influenze, proprio perchè la diversificazione è ciò che ha concorso nel far viaggiare il sound Hooverphonic in tutto il mondo. Consentendogli di arrivare ad un pubblico dalle aspettative differenti, non eterogeneo.

Ecco perchè vi invitiamo ad attendere l’ uscita di Looking For Stars, già disponibile in prevendita, senza preconcetti, godendo dell’ anticipazione regalata da Romantic, ma di ascoltare ogni  traccia alla ricerca di ciò che vi accompagnerà nel vostro  personalissimo viaggio.

Attendiamo le vostre impressioni. A presto da Moda e Style e che la musica sia sempre con voi!