Il 15 giugno appuntamento con la Notte Celeste e la nuova Guida Coter 2019

Moda e Style torna a parlare della Notte Celeste, una notte di benessere e relax, da vivere presso uno dei 19 centri termali dell’Emilia-Romagna: sabato 15 giugno dedicate del tempo a voi stessi e condividetelo se volete con chi amate.

Il claim della nuova edizione della Notte Celeste è “Il Tuo Benessere naturale“, in Emilia-Romagna, partendo dall’Appennino per arrivare alla Riviera, ricco di imperdibili appuntamenti

E sono 8 le edizioni della Notte Celeste. Quest’anno  per la prima volta sono parte integrante e organizzativa dell’evento le destinazioni Turistiche Emilia, Bologna-Modena e Romagna, che contribuiranno ad arricchire un’agenda già fitta di appuntamenti, e a tingere anche il loro arredo urbano di celeste.

Una notte, che si affaccia quasi all’estate, le fa capolino, con il sorriso sognante di chi beatamente scopre i benefici  fisici e mentali del crogiolarsi tra le acque termali respirando un cielo carico di stelle.

Le proposte del weekend dedicato alla Notte Celeste del 15 giugno vanno dal benessere al turismo slow, che comprendono percorsi idroterapici, tour in e-bike e nordic walking, feste in piazza Ballando sotto le stelle, visite guidate alla scoperta delle sorgenti termali sotterranee, passeggiate del benessere, numerose iniziative dedicate a famiglie e bambini, concerti all’alba sulla spiaggia e convegni dedicati alla Forest Therapy, antico rimedio antistress e antidepressivo.

In un mondo dove le metropoli ci obbligano a tenere ritmi frenetici, dovremmo tirare un pò il freno a mano, riprenderci la nostra energia, concentrandoci sull’equilibrio fisico e spirituale. Il benessere e la salute rappresentano sempre di più le motivazioni di viaggio, dichiara l’Assessore al Turismo Regionale Andrea Corsini, la Notte Celeste è la migliore opportunità per rispondere a questa crescente domanda.

Dal canto nostro aggiungiamo che la Notte Celeste è una grande opportunità non solo per riposarsi, ma per scoprire paesaggi, borghi storici, palazzi, monumenti, tradizioni enogastronomiche di una Regione, quale l’Emilia-Romagna,  che ha tanto da offrire. Il weekend del 15 giugno sarà una Festa del benessere naturale: tanti i pacchetti di soggiorno speciali, messi a disposizione dagli operatori turistici, durante la festa sarà possibile essere connessi ai social network per raccontare in diretta ciò che sta avvenendo: l’hashtag è #notteceleste.it

La nuova Guida delle Terme dell’Emilia Romagna 2019

Ricordiamo che uno strumento utile e fondamentale per chi vuol conoscere i 24 Centri Termali presenti in Emilia-Romagna, da Parma alla Riviera Romagnola, con le novità, i trattamenti e gli speciali pacchetti di soggiorno è la nuova Guida alle Terme dell’Emilia Romagna 2019, realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna.

La Guida offre, oltre alla presentazione di ogni stazione termale con le sue proposte, informazioni su ciascuna località termale, per costruire in maniera più completa il proprio soggiorno. La Guida disponibile anche in formato elettronico (su richiesta al COTER) è in distribuzione negli uffici IAT delle località termali emiliano romagnole ed è inviata a coloro che ne fanno richiesta al numero verde 800.88.88.50 o alla mail info@termemiliaromagna.it

Moda e Style ringrazia l’ufficio stampa Echo Communication, nella persona di Chiara Saccani, per il gentile invito alla conferenza stampa e invita voi lettori a vivere in celeste il weekend del 15 giugno, e a colorare di tanto in tanto della stessa tonalità, altre giornate del calendario… Vi vogliamo bene, il vostro benessere di riflesso, è anche il nostro!

Alla prossima!