Il Festival della Magia inaugura il 2019 del Manzoni di Milano

Il Festival della Magia è tornato:  la IV Edizione al Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 6 gennaio 2019. Moda e Style segue fin dai suoi primi vagiti il Festival della Magia, giunto al suo 4° anno di programmazione al Teatro Manzoni di Milano.  Protagonista come sempre Raul Cremona!

Il nostro affetto non si nasconde dentro il famoso cilindro di un abile prestigiatore o in una scatola cinese, ma è tangibile e chiaro come la luce del sole, nessun trucco nessun inganno, siamo grandi estimatrici di uno spettacolo che non può che aprire nel migliore dei modi il nuovo anno con il coinvolgimento di tutte le famiglie, grandi, piccini o nonni che siano.

Non c’è età per il divertimento, per lo stupore e la leggerezza di un gioco architettato a dovere per sembrar vero e per mettere in risalto le qualità di un bravo mago, prestigiatore, manipolatore, trasformista o illusionista, rendendolo dotato di chissà quali poteri per i bambini e di trucchi sopraffini per i più grandi che si godono lo spettacolo cercando di carpirne i segreti.

Come per gli anni scorsi, il simpatico Raul Cremona con la sua rocambolesca prestibirigiritazione è l’indiscusso mattatore e presentatore de Il Festival della Magia,  oltre che esserne l’ideatore,  essendo nato in primis come mago. Sarà Cremona con il suo savoir fare a dirigere magicamente le fila dello spettacolo,  tra gag e battute, spalleggiato dal comico Felipe, a loro il compito di introdurre i vari artisti.

Il Festival della Magia porterà sul palco del Teatro Manzoni dal 2 al 6 Gennaio 2019 alcuni dei più interessanti talenti del panorama italiano e internazionale: Dalla Francia Pilou con il suo numero tra giocoleria e magia; dall’Olanda Niek Takens, specializzato nell’arte della manipolazione; da Armenia e Russia Sos & Victoria, i più veloci trasformisti del mondo; ancora dalla Francia Gerald Le Guilloux con un numero sempre strabiliante che prevede la comparsa delle colombe, ma rivisitato in chiave moderna.

Ospiti d’onore Erix Logan e Sara Maya, illusionisti italiani celebri in tutto il mondo, le cui esibizioni tengono incollati gli spettatori con uno dei sogni a cui più si votano anima e mente umani: volare.

Tra le novità della 4^ Edizione de Il Festival della Magia, l’originale partecipazione del gruppo di ballo da strada Tusan – Inside Move che, con l’aiuto di incredibili effetti speciali, racconterà una storia fantastica in bilico tra il bene e il male.

Moda e Style ci tiene a ricordarvi che chi siederà sulla poltrona del Manzoni per presenziare a una di queste magiche serate o pomeriggi, non può assolutamente perdere i giochi di prestigio che si terranno nel foyer del Teatro Manzoni prima dell’inizio dello spettacolo, per riscaldare un po’ la vostra attenzione e concentrazione, in  attesa di vedere gli altri artisti, perchè possiate essere anche voi protagonisti e vittime meravigliate degli abili prestigiatori Nikolas e Camillo. Magari vi riuscirà di coglierli in fallo scrutandoli più da vicino, Moda e Style vi assicura che se sbagliano è per farvi divertire e per loro volontà, sono abili, veloci, non sono uomini ma macchine perfette : loro sono esperti padroni dei mezzi della loro professione.

 

Il Festival della Magia nasce da un’idea di Raul Cremona ed è prodotto da Showlab con la regia di Jordan. Sarà possibile assistere allo spettacolo nei giorni feriali alle 20.45 , sabato 15.30 e 20.45, domenica ore 15.30. Moda e Style vi saluta con un bibbidi bobbidi bu… Alla prossima!