Il nuovo progetto PANDORA è Donne per il domani

Donne per il domani è la nuova sfida di social empowerment declinata al femminile promossa da Pandora. L’obiettivo è scoprire (e far scoprire) donne apparentemente comuni che ogni giorno raggiungono risultati straordinari e di grande impatto sociale.

pandoragiuriaModa e Style vi racconta DONNE PER IL DOMANI, un’iniziativa dedicata all’universo femminile, destinata a porre l’accento su tematiche relative all’impegno sociale, profuso da donne con una marcia in più.

L’azienda danese riconferma così la sua sensibilità, già concretizzata nel recente passato attraverso i progetti charity Women Like You e We Care – Accanto alle Donne. Il concorso si ispira a un progetto lanciato da PANDORA negli Stati Uniti, invitando a nominare una donna di merito che faccia parte di una ONLUS, Fondazione, Organizzazione o Cooperativa attiva in settori quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell’infanzia.

pandora2DONNE X IL DOMANI rivoluziona il classico concorso, eliminando l’idea di competizione e sostituendola con una solidarietà consapevole e ispirante per donne che nominano altre donne esemplari, il tutto in un contesto di impegno rivolto al sociale. Le segnalazioni saranno raccolte fino al 15 agosto 2015 sul sito Internet dedicato al progetto.

Successivamente le nomination pervenute saranno votate da una giuria composta da sei donne che, con la loro storia e il loro impegno, hanno trasformato la quotidianità in qualcosa di straordinario: Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari.

La giuria si riunirà il 10 settembre 2015 per selezionare le dodici finaliste, che saranno poi votate dagli utenti web sul sito dedicato al progetto (la votazione si svolgerà dal 30 settembre al 15 ottobre). Il progetto vedrà il suo coronamento il 22 ottobre 2015, con un evento che festeggerà le finaliste. Durante la serata saranno proclamate, infine le tre vincitrici, che riceveranno in premio € 15.000 ciascuna.