Laboratorio Toscano il Made in Italy luxury per borse e accessori

Benvenuti nel mondo della pelletteria di classe. Laboratorio Toscano è un marchio che ha carattere e si propone nella veste classica, più sbarazzina e graffiante. Moda e Style è lieta di presentarvi un concentrato di creatività nel campo  delle borse e degli accessori in pelle, grazie al marchio Laboratorio Toscano proposto dall’azienda fiorentina Domino Srl.

Laboratorio Toscano modello Piano Bianco

Domino nasce a Malmantile, frazione del Comune di Lastra di Signa in quel della provincia fiorentina e quando si parla di toscani si sa che per loro è innata l’arte della lavorazione della pelle, un regione culla dell’arte ma anche di artigianalità. Nell’azienda han investito con la propria capacità e conoscenza i tre titolari Adriano Desisti, voce portante per anni di un famoso brand e dalla vasta esperienza e i fratelli Gabriele e Emanuele Giacomelli soci nell’azienda di famiglia operante nel settore della pelletteria. Quando l’unione fa la forza come si suol dire. Tre grandi personalità la cui passione comune è quella di garantire un prodotto che sappia letteralmente conquistare.

Nel 2014 subentra una personalità femminile, portando all’interno della società una nuova ventata di creatività, la stilista Sonia si rifà per la creazione delle borse nondimeno che alla scultura e alla pittura, inserendo forme e colori accattivanti, contrasti che danno comunque nell’insieme sobrietà. Uno stile che non prende a pugni gli occhi, ma ammalia piuttosto e si fa desiderare. Le borse parlano delle emozioni e degli stati d’animo della stilista, il colore e le forme degli inserti non sono gli unici elementi di spicco, ma anche l’utilizzo di materiali di pregio.

Laboratorio Toscano modello Agam

Moda e Style si è trovata di fronte a una scelta sbalorditiva. Ogni donna si può riconoscere in tutte queste fantastiche creazioni. La linea Giovane dove le forme geometriche sono precise e dove spiccano le borse più classiche basate sul contrasto del bianco e nero sempre di moda che si movimenta con delle onde che danno un tocco di assoluta dolcezza. La linea Dama è più semplice e pratica, la praticità delle borse è data dalla trama degli intrecci del pellame che conferisce alle stesse quella adattabilità di utilizzo nel corso di una normale giornata lavorativa o di un pomeriggio di shopping con le amiche. La linea Luxury gioca sui preziosi inserti dai colori dalle forti tonalità contrastanti e, sulla raffinatezza dei materiali utilizzati, da sfoggiare per delle giornate importanti dove si può essere assolute protagoniste! La linea Sera si compone di piccole e pregiate pochette dai sorprendenti bagliori luminosi per serate di Gala o cerimonie. Anche l’uomo viene accontentato con la linea Uomo che propone zaini, borsoni, porta Ipad e che abbiamo trovato stupefacente per la tonalità del viola utilizzata e accostata al nero, esistente anche nella versione grigia per chi non vuole osare.

Con Laboratorio Toscano Moda e Style ha amato il bello, in tutte le sue forme e qualità.