L’Agenda di Moda e Style, gli eventi di fine agosto e settembre

0

Al bando la noia, l’agenda di Moda e Style è ricca di eventi da non perdere, alla scoperta della nostra bella Italia e delle sue delizie, ma anche un po’ più in là!

Cominciamo con la Sicilia “bedda”, precisamente da Menfi, segnalandovi il Mandrarossa Vineyard Tour 2019: il 7 e 8 Settembre prossimi la vendemmia sul mare vi aspetta!

Come certamente avrete intuito, stiamo parlando di eventi food e wine, eventi esclusivi che vi porteranno alla scoperta dei vini e della cucina tradizionale di Casa Mandrarossa, attraverso show cooking, cene sotto la volta stellata e degustazione di vini guidata da esperti, degustazioni che in vero partiranno dalla vendemmia. Naturalmente la carta dei vini è 100% siciliana ed in ogni caso, la più adatta ad essere sorseggiata in riva al mare.

Musica dal vivo, celebrity chef e deliziose Signore di Brigata, ambasciatrici della tradizione culinaria menfitana animeranno gli ospiti alla scoperta dei sapori del territorio. Un programma intenso quello della due giorni siciliana, che vi invitiamo a scoprire sul sito ufficiale, https://www.vineyardtour.it/ o scrivendo direttamente all’ indirizzo mail segreteria@justsicily.net per costi e prenotazione (posti limitati) .

 

Mentre, in ambito artistico, segnaliamo sino al 31 Agosto, Maurizio Galimberti Antologica a cura di Denis Curti . Ci troviamo ora a Rocca Roveresca Senigallia (AN). Galimberti, considerato uno dei migliori fotografi italiani degli ultimi decenni, ha fatto della Polaroid la sua massima espressione creativa, facendo divenire l’ immagine istantanea il trait d’union dell’ intera sua carriera artistica. I celeberrimi “mosaici”, che propongono   composizioni realizzate da tante tessere che ritraggono il soggetto, (ognuna con un particolare o frammento), così come da foto a lato, proprio i ritratti sono parte di una delle serie in mostra.

Ed è così,  con la curiosità di scoprire le altre serie che compongono la mostra che scegliamo di lasciarvi, perché quel che è certo, credeteci, ne vale ampiamente la pena.

Mostra realizzata con Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, in collaborazione con Polo Museale delle Marche e il Comune di Senigallia. Ingresso libero.

 

Vi portiamo ora, nientemeno che a Singapore, dove sino al 15 Settembre prossimo l’Asian Civilisations Museum ospiterà la  mostra “Guo Pei: Chinese Art and Couture“. 29 abiti in mostra, accostati a 20 opere della collezione del museo, (tra i quali l’abito indossato da Rihanna nel 2015 in occasione del Met Gala), ed un percorso espositivo che si snoda su tre sezioni: “L’oro è il colore della mia anima”, “La Cina e il mondo” e “Cimeli preziosi: abiti da sposa cinesi”, in una continua contrapposizione fra tradizione e design contemporaneo .

Obbiettivo della mostra, così come dichiarato da Kennie Ting, direttore dell’Asian Civilisations Museum e del Peranakan Museum: “Il nostro obiettivo era fare il punto sul ruolo della tradizione e del patrimonio storico, e al tempo stesso introdurre i visitatori ad alcuni aspetti cardine dell’arte”.


Punto d’onore italiano, la scelta ancora una volta da parte della stilista Guo Pei, dei manichini Bonaveri per vestire gli abiti in mostra. Scelta ricaduta sulle collezioni Schläppi 2200 e Aloof .

In chiusura, torniamo in Italia, a Roma, dove dal  19 al 22 Settembre prossimi avrete la possibilità di partecipare a  Taste of Roma giunto all’8 edizione.

Ospite della manifestazione l’Auditorium del Parco della musica di Roma, la Barbecue Experience ciò che vi aspetta con Weber, leader internazionale del barbecue . Un evento gastronomico tra  assaggi gourmet, incontri con ben 15 top chef  ed attività esperienziali.

Partner tecnico della manifestazione, Weber introduce quest’anno e per ben 4 serate, uno spazio interamente dedicato al barbecue. Alla presenza di Chef ed esperti, verrete introdotti a questo metodo di cottura, vi verrà  illustrato l’ utilizzo dei dispositivi Weber e sarete guidati nell’ esecuzione di alcune ricette . Per partecipare alla  BBQ Experience potrete recarvi direttamente sul posto o, dato che i posti sono limitati,  pren0tarvi online all’ indirizzo www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/. Attenzione, la prenotazione sarà valida sino a 5 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento ed  il suo costo è ricompreso all’interno del biglietto di ingresso di 16,00 euro. Vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale per maggiori informazioni.

Sempre in tempo con l’agenda di Moda e Style!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *