Antonelli Firenze boutique La Tenda

Un ritorno alla Natura. E’ ciò a cui abbiamo potuto assistere noi di Moda e Style in occasione del secondo show case che si è tenuto presso la boutique La Tenda di Via Solferino 10 a Milano. Il brand Antonelli Firenze collabora con Gaia Ferrario, in un contesto scenografico eccezionale dove la moda toscana è messa in risalto dalle mani sapienti di un artista dalle capacità indiscusse.

Antonelli Firenze boutique La Tenda

E’ nato un nuovo movimento artistico naturale, un sodalizio tra chi sa creare abiti e chi li sa valorizzare al meglio, creando una cornice del tutto originale, ma che rispecchia fortemente il carattere della casa di moda fiorentina. All’interno della boutique La Tenda si son visti fluttuare, infatti, abiti dai tessuti naturali, un vibrare, un eco di ogni singola fibra che ne compone la trama. Antonelli Firenze ha dedicato a questa graziosa boutique una capsule collection, dove gli abiti sono fatti da tessuti che sono scorza, non tanto lavorati, lasciati piuttosto allo stato puro, come elementi facenti parte di un microcosmo vitale all’interno dei quali non può avvenire nessuna alterazione per non turbarne l’equilibrio, la linfa di una materia viva scorre ancora, per dar loro quello splendore primitivo.

Lino grezzo, seta, cachemire e tessuto double sono i protagonisti di questa collezione in toni naturali e pastellati. Una donna che viene proposta in tutto il suo candore. La sua bellezza è naturale e viene esaltata dai toni lucenti del bianco e dei colori neutri che sanno regalare a discapito della loro denominazione una luce nuova, l’intento è di mettere prima piano quell’aurea spirituale. Un’eleganza semplice, adatta al quotidiano uso, un distacco netto dalla sfrontatezza e dalla pomposità. Antonelli Firenze può vestire tutte le donne e di tutte le età, presentandole in una luce che, preme dall’interno di ognuna, per essere rivelata, in una scia di freschezza portata da un soffio di vento primaverile.

Gaia Ferrario

Contemporaneamente a dar vita a un altro spettacolo dentro lo spettacolo, di cui Moda e Style è testimone, è l’artista torinese Gaia Ferrario che si calerà nel fashion mood and art, attraverso la sua opera Quotidianamente. Un’incredibile serie costituita da più di 3000 quotidiani impilati, fanno da sfondo agli abiti di Antonelli Firenze, una visione di quella che è la vita dell’uomo nel suo insieme, il forte legame tra passato e presente che lo spinge a guardarsi indietro, per conoscersi a fondo e per essere in grado di proiettarsi nel futuro, perché senza il passato verrebbero a decadere le altre due fasi della nostra esistenza e quel processo evolutivo a cui siamo portati in un costante cammino, dedito al miglioramento.

La forte esperienza sensoriale che Moda e Style ha vissuto all’interno della meravigliosa boutique La Tenda, ci ha riportati all’origine, ad amare ancora di più la carta stampata. Ma perché ve lo stiamo raccontando? Dopotutto anni fa abbiamo dichiarato il nostro eterno amore verso la scrittura, sperando di coinvolgere emozionalmente i nostri lettori attraverso le parole non scritte ma pubblicate sul nostro sito. Dopotutto nasce tutto dall’inchiostro, da un appunto, un’emozione che abbraccia i forti mezzi della tecnologia per raggiungervi  con immediatezza e più numerosi. D’altronde la carta stampata continua a esistere. Tutto il resto è la sua essenza presentata in forme diverse. Il risultato non cambia!

Per chi volesse saggiare e toccare con mano la capsule collection di Antonelli Firenze appositamente creata per la boutique La Tenda e godere della vena creativa e significativa dell’artista Gaia Ferrario, perché tutto ciò che è arte ha un senso, seppur si presenta in vesti astratte, può farlo fino al 5 marzo 2017.

Moda e Style vi ringrazia per il tempo che ancora una volta ci avete dedicato e ringrazia l’ufficio stampa Maddalena Torricelli per la ricca esperienza che ci ha dato modo di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *