Nuovo progetto artistico di Vesna Pavan a favore dei randagi

Moda e Style è lieta di parlarvi di un’altra iniziativa lodevole promossa dall’artista Vesna Pavan e patrocinata dal Municipio 3 del Comune di Milano, OIPA Italia and Arcadia Onlus. Il 1° Dicembre 2017 presso lo spazio M7 (Via Monte Nevoso 7, MM Lambrate), sede espositiva delle opere di Vesna, si terrà la mostra a ingresso libero THE UNTOLD BEAUTY.

Nello Spazio M7 è confluita la capacità creativa di tre artisti, operanti in campi diversi che hanno reso possibile la realizzazione di un progetto solidale a favore degli animali che sfortunatamente non hanno ancora trovato una casa accogliente e padroni amorevoli e sono purtroppo esposti al gelo di questa stagione. Tre cuori che si sono mossi all’unisono, servendosi delle loro abilità artistiche, per dare dei mezzi adeguati ai rifugi lombardi col fine di arginare il problema del freddo. Una coperta per scaldare dei poveri animali indifesi o qualsiasi altro dono è ben accetto.

Vesna Pavan ne ha inventata un’altra delle sue, non per far parlare di sé, ma per segnalare ancora un disagio, un problema alla società, tramite opere capaci di parlare attraverso la tela e lasciare una scia indelebile di emozioni nella testa e nel cuore di chi le ha osservate e ammirate. Il contesto dove sono immersi i soggetti delle sue creazioni è del tutto inedito, completamente ispirato ai motivi e ai colori della Street Art. Le opere sono visionabili nella mostra THE UNTOLD BEAUTY e si affiancheranno a 40 immagini fotografiche realizzate dal Prof.. di Architettura Tecnica Ing. Marco Morandotti. La musica che accompagnerà e trascinerà ancora di più lo spettatore all’interno delle opere foto-pittoriche è firmata dallIng Massimiliano Pini.

Vesna Pavan

Obiettivo dell’esposizione è mettere in risalto ciò che nel quotidiano ci sfugge e che non definiremmo mai, forse per degli stereotipi culturali un soggetto artistico. Grazie alla straordinaria rilettura deldimenticatoda parte del Prof. Ing. Marco Morandotti daremo il giusto valore a ciò che passa inosservato. Così anche l’immagine del popolo occulto prende vita e acquista una dimensione artistica nelle creazioni di Vesna Pavan.

Quando si suol dire di dare importanza anche alle piccole cose. Non è una frase buttata lì a caso che ci frulla per la testa per la quantità innumerevole di volte che ce l’hanno detta o che l’abbiamo pronunciata. Forse il cogliere ogni più piccola sfumatura del mondo che ci circonda ci aiuterebbe ad apprezzare veramente anche le cose più grandi e la natura è maestra in questo, perchè ogni più infinitesimale movimento che scorre al suo interno è meravigliosamente perfetto.
Dimentichiamo le immagini convenzionali con cui ci bombardano ogni giorno e che hanno quasi perso la loro efficacia nel colpire la nostra attenzione, apriamoci al ciclo della natura che ogni volta cambia e si trasforma ricordando che noi stessi siamo parte integrante di quel ciclo vitale che si compie talvolta davanti ai nostri sfuggevoli occhi.

Moda e Style vi invita a concretizzare il buon spirito natalizio che ormai pervade tutti, no exceptions. Nel nostro piccolo facciamo tutto ciò che è possibile per far del bene e non pensiate che sia cosa da poco far gioire il cuore.

At the next!