L’Artisan Parfumeur di via Bagutta si rifà il look

L’Artisan Parfumeur. La celebre boutique monomarca milanese di Via Bagutta 8 si è vestita di nuovo! Moda e Style vi racconta la sua incantevole esperienza olfattiva. Il nuovo stile che caratterizza questa rinomata location si fa notare e mantiene intatte la spiccata personalità e l’ineguagliabile classe del brand lArtisan Parfumeur. Allo stesso tempo permane quella semplicità che si rifà alla naturalità delle sue pregiate fragranze.

L'Artisan Parfumeur via Bagutta Milano

L’Artisan Parfumeur via Bagutta Milano

La boutique è fatta di linee essenziali, conserva tutta la storia del brand pur essendo fortemente votata a un concetto di modernità. Il colore nero degli arredi non trasmette sensazioni cupe, anzi la straordinarietà di questa scelta sta nell’apertura e nel respiro che si colgono varcando la soglia della piccola bottega. Un’immersione in un bosco, una ventata di aria fresca che giunge dall’alto tra le fronde degli alberi, un luogo magico dove l’uomo ne ha delicatamente raccolto le essences e i profumi, senza rovinare la magia che aleggia in ogni dove, in ogni parte più recondita.
Tutti questi preziosi elementi sono racchiusi in un’ampolla come per incantesimo, portatrice di dreams e di sensazioni uniche.

The small giardino profumato all’interno della boutique è testimone della naturalità delle fragranze, rivolte a clienti che, ricercano essenze non contaminate da elementi sintetici piuttosto espressione della forza racchiusa nella ricchezza della terra fonte di vita and meraviglia.
The regno del profumo, una cattedrale dove è facile dedurre come il brand possa svettare nel campo della profumeria artistica.
Ogni bottiglia risplende nelle eleganti scaffalature, il vetro grigio fumé e il tappo ottagonale sono due elementi che contribuiscono a creare una fusione tra la classicità e una tradizione lunga 40 anni e una visione futuristica, fatta di pochi orpelli. Moda e Style ha voluto vedere nella bottiglietta e nel suo contenuto, un ritorno al passato, alla terra, un’esigenza che ultimamente sta diventando dirompente, un cammino che si è compiuto con mezzi attuali. Antico e Moderno si uniscono, due estremità di uno stesso oggetto che combaciano perfettamente, un sodalizio che non può che essere duraturo nel tempo, senza contrasti.

L'Artisan Parfumeur via Bagutta Milano

L’Artisan Parfumeur via Bagutta Milano

La finalità del vetro fumé del packaging è in primis volta a conservare al meglio, nell’ombra, ciò che Madre Natura offre, la notte che si riversa nella bottiglietta, fatta di riposo, of dolcezza, dove gli elementi rimangono immutati, si risvegliano al contatto con la nostra pelle sprigionando la loro energia e facendosi riconoscere, in un trasporto fatto di piacevoli sensazioni.
La linea che ha veramente colpito la redazione di Moda e Style though, tra tutte queste gradevoli fragranze che abbiamo provato anche per voi c’è da perdere letteralmente i sensi per Natura Fabularis. Le bottigliette che racchiudono questi preziosi profumi, questa volta si fanno più classiche per un prestigio e lustro senza tempo. Le etichette riportano il nome del profumo in latino, lingua usata in campo scientifico ma dalla musicalità perfetta, senza dissonanze. Il tappo è il contenitore sono tondi, un’ape dorata vi è posata, simbolo di operosità e di sintesi perfetta da natura a natura. Con questa linea si percepisce tutto il lavoro di fino, attento ai dettagli, svolto dagli artigiani profumieri infatti, sull’etichetta vengono riportati i tentativi compiuti per rendere sublime la fragranza, ineccepibile, dove tutti gli elementi naturali sono perfettamente riconoscibili, nessuno prevale sull’altro, ognuno trova il suo spazio e lo cede all’altro in un’armonica successione.

In this regard, Moda e Style è rimasta impressionata da Violaceum, non pensavamo che la carota potesse trovare il suo posto nell’arte della profumeria, il nostro naso è stato solleticato e sollecitato a profumi insoliti in prima battuta, siamo state condotte in un viaggio fantastico fino alla scoperta del cuoio, un’esplorazione nuova e attenta, un turbinio di gradevoli sensazioni.
Della stessa linea, fanno parte altre magiche fragranze quali: Tenebrae, Venenum, Mirabilis, Arcana Rosa and Glacialis Terra.
Felici di avervi portate con noi in questo meraviglioso mondo, vi diamo appuntamento alla prossima scoperta.

L'Artisan Parfumeur via Bagutta Milano

L’Artisan Parfumeur via Bagutta Milano