LE ATTIVITA’ DA FARE ANCHE SE PIOVE

fioreMa non doveva essere arrivata la Primavera? Stando ancora all’incessante pioggia che non accenna a diminuire è proprio il caso di dire che siamo ancora intrappolati in un lungo autunno. Certo non è facile mantenere costante il sorriso sulle labbra e sentire quell’energia che contrariamente si avrebbe con una bella giornata di sole, ma… il fine settimana è alle porte, quindi, pioggia o non pioggia, cercate di godervi, se potete, questi due giorni di riposo dalla settimana lavorativa dedicandovi alla vostra attività preferita o partecipando a qualche iniziativa offerta dalla nostra città. Ovviamente parliamo per coloro che vivono a Milano…

 

milanocitySotto la pioggia… o forse no… Piove?

Pazienza. Siete i più temerari, quelli che non rinunciano ad uscire e a stare con l’ombrello sotto la pioggia, pur di “cambiare” aria. Allora non perdetevi la Milano City Marathon, corsa agonistica cittadina, in programma per domenica 7 aprile, giorno che coincide con la “Domenica a Spasso”, che prevede il blocco totale del traffico  automobilistico, imposto dal Comune di Milano periodicamente per contenere le emissioni nocive derivanti dall’intenso traffico dei mezzi di trasporto privato. Sempre all’aperto consigliamo un giro ai mercatini che si tengono durante il week end nelle diverse zone della nostra città, in particolare segnaliamo il mercatino di Baggio (Via Seguro 111) che potrete visitare sia sabato che domenica fino alle 17 del pomeriggio. E ancora per chi ama la natura e le piante segnate in agenda due mostre mercato all’aperto: Cusago in Fiore, un weekend dedicato a chi ha il pollice verde che trova nei prati che circondano il Castello Visconteo vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia con le loro piante e i loro fiori. A Cesano Boscone invece si svolgerà Giardini nel Tempo, un viaggio alla scoperta di fiori incantevoli e piante rare, una quantità di piante non comuni, collezioni botaniche, piante perenni, aromatiche, orchidee, frutti antichi, ortensie, agrumi, arbusti.

 

donna scienzaAl chiuso è meglio?

Se siete ancora nel mood tipicamente invernale e non vi fidate al 100% delle previsioni del tempo per tentare qualche attività all’aperto il nostro consiglio è di visitare la mostra Hobby e Scienza, che si terrà al Parco Esposizioni Novegro, ingresso 10 euro. Per chi ama l’arte al Museo del Novecento potrete visitare tre nuove mostre: Warhol nello Spazio Mostre con “Andy Warhol’s Stardust. Stampe dalla collezione Bank of America Merrill Lynch”, “La Donazione Bellora” nella Sala Focus e “Arimortis”negli Archivi del Novecento.

Sappiamo che la pioggia non incita molto ad uscire, e se proprio non riuscite a mettere naso fuori casa Vi auguriamo buon riposo, ma non troppo, perché da lunedì arriveranno tutti gli appuntamenti imperdibili del Salone del Mobile, di cui non mancheremo di aggiornarvi.