Le fragranze del cuore per San Valentino

Prosegue la carrellata di suggerimenti della redazione di Moda e Style per un San Valentino che lasci il segno. Se è vero che l’ Amore è un sentimento complesso, certo è che non può che avere un profumo inconfondibile, quello dei vostri amati. Dunque, immergiamoci nelle fragranze che lasceranno traccia indelebile nei vostri sensi. E Voi che profumo date all’Amore?

 

In occasione di San Valentino, verrà presentata la nuova  fragranza di Tiziana Terenzi, parte della Collezione Luna, Spirito Fiorentino.

Con un bouquet d’apertura di giglio viola, gelsomino, zafferano italiano  e arance ; ad avvolgere un cuore di  ylang ylang, magnolia, ambra grigia e mughetto; con un fondo di muschio di quercia, legno di sandalo, legno di betulla, cuoio toscano, muschio e  ambra; un profumo che affascina sin dalle prime note coloro in grado di comprenderlo. Così come il vero amore non a tutti si rivela.

Proposto in una confezione elegante, senza tempo, custodito in un’ ampolla rossa come l’ amore, e come ciò che sulla Luna viene custodito, è frutto della perizia di tre generazioni di maestri profumieri che propongono fragranze di lusso, artigianali. Luna la collezione a cui Spirito Fiorentino va ad aggiungersi,si ispira alla “bellezza della meraviglia fanciullesca perduta e ritrovata, poi racchiusa in gocce di profumo “smarrito”. Si può augurare qualcosa  di più bello ?

La collezione di Tiziana Terenzi si compone già di otto fragranze tra le quali potrete scegliere, tra cui Andromeda, Cassiopea, Ursa, Draco, Orion, Vele, Eclix, Porpora, e naturalmente Spirito Fiorentino, prima ed apripista di  tre nuove fragranze  che lasceranno la loro scia su questo 2019.

Amouage propone invece la Library Collection, ed anche in questo caso parliamo di una intera collezione di fragranze. Una raccolta che propone creazioni uniche, per esperienze olfattive al di sopra delle mode e che trascendono il genere femminile o maschile che sia.

Ogni “volume” di questa fascinosa biblioteca, porta il nome di Opus seguito da un numero romano. L’ultima creazione in ordine di tempo, Opus XI, 11° volume di The Library Collection. Con un bouquet dal cuore di Oud, racchiuso tra note di maggiorana in testa e storace ed  accordo woodleather di fondo, riposa in un flacone color blu reale, realizzato in pregiatissimo cristallo francese, e sottolineaato da un’ etichetta  dorata, sormontata dallo stemma Amouage che conferisce raffinatezza; il tutto racchiuso in una  scatola dalle sembianze di  un tomo, rivestita in jacquard decorato stampato su tessuto. Prezioso e senza tempo come l’ Amore vero.

Ma Amouage è anche Secret Garden collection, con  Love Tuberose, “Liliac Love” e “Blossom Love”.

Dall’ animo floreale e romantico, Love Tuberose con un bouquet di  gardenia, tuberosa e gelsomino esaltate  da  note di vaniglia e crema chantilly, ma con una base legnosa e muschiata di cedro e sandalo .

Un tesoro olfattivo illuminato da uno Swarovski aurora boreale rosa tenue, posto sul tappo argentato di una bottiglia color avorio.

Per un ensemble teneramente sensuale che sottolinei la piena delicatezza di un sentimento.

 

Empress of Fashion di Diana Vreeland, è invece una fragranza che come il nome suggerisce, bene si adatta a coloro che con inesauribile charme dominano i vostri pensieri e regnano sul vostro cuore.

Note di cuore di ribes nero, rosa turca, geranio e  mimosa, racchiuse in testa tra zafferano, pepe rosa, ribes nero e sul fondo da cuore di cipriolo, vaniglia e fava tonka.

Racchiuso in una bottiglia rossa come la passione, moderna, originale e sofisticata come colei che l’ ha ispirato, e non di meno custodito in una scatola che con il suo tocco animalier conferisce il tocco finale.

 

 

 

Passando per l’Italia, più precisamente per la Toscana, come non citare Salvatore Ferragamo che con il suo Testa di Moro, ci accompagna indifferentemente dal genere maschile o femminile attraverso un viaggio fatto di tradizione e passione; come solo chi ama le terre toscane può comprendere.

Con note di testa di sandalo, frutti secchi e pepe rosa ed un cuore di zafferano e patchouli, si chiude con styrax, legno di sandalo e mate. Scuro, pieno e profondo come la profondità del vostro amore, custodito  in una bottiglia dai toni caldi che esalta maggiormente, con l’ estrema eleganza ed essenzialità, una fragranza che molto ha da dire.

 

 

 

 

In ultimo, una fragranza di lusso esclusiva per Lui, Parfums de Marly,  presenta Percival, fragranza marina.

Tra note agrumate di bergamotto e mandarino in testa, ed un cuore di gelsomino, viola, geranio, lavanda e cannella…distese su un fondo aromatico su base legnosa si muschio, pepe e abete selatico, è forte di una sensualità fresca e raffinata; per soli intenditori.

Viene custodito in una boccetta blu regale chiusa da un tappo cromato triangolare in zamak. Adatto ad ogni stagione, come l’ Amore.

 

In particolare, vi segnaliamo che le proposte Tiziana Terenzi, Amouage e Parfums de Marly, sono acquistabili in una selezionatissima rete di  profumerie e distribuite in Italia da Finmark.

Per un San Valentino che lasci il desiderio di indossare il maglione del vostro lui, o stringere a voi il cuscino della vostra lei, poichè portano l’ odore del vostro amore, del suo profumo. Buon San Valentino a tutti gli amici di Moda e Style.