LIDL presenta il Natale Deluxe tra gusto e solidarietà

LIDL è una grande azienda. Lo ha dimostrato in questi anni, affacciandosi al mercato italiano con discrezione e umiltà. Un marchio che ha fatto del rapporto qualità prezzo il suo principale biglietto da visita, conquistando costantemente la fiducia della clientela italiana. Oggi LIDL è garanzia di qualità, ricercatezza, sempre attento al prezzo e non solo. Moda e Style vi racconta il Natale LIDL, attraverso i suoi prodotti e le attività, preparatevi perché state per scoprire delle iniziative speciali e una collaborazione gastronomica di gran prestigio!

Sonia Peronaci

Da LIDL il Natale è iniziato già da qualche giorno, con un’ampia varietà di prodotti della linea Deluxe, che coprono l’intero assortimento alimentare. Dai prodotti dolciari, alle proposte del banco frigo, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma come spesso accade, più tempo aspettate, minore è la possibilità di trovare il vostro prodotto preferito, quindi affrettatevi!

Molte delle specialità Deluxe sono state le protagoniste di un recente evento organizzato da LIDL a Milano all’interno di Sonia Factory, che ha visto la partecipazione della padrona di casa Sonia Peronaci, che per l’occasione ha deliziato i presenti con la rivisitazione del Panettone in 3 varianti, che vi indichiamo di seguito:

3 RICETTE DELUXE PER IL PANETTONE DELLE FESTE FIRMATE SONIA PERONACI

Panettone croccante con macedonia

Panettone croccante con macedonia in due consistenze e panna montata

Preparare una coulis di frutti di bosco facendo cuocere la frutta con zucchero e un cucchiaio di succo di limone.

Una volta pronta, frullare e mettere in un biberon. Montare la panna ben ferma.

Tagliare della frutta a cubetti da 1 cm per lato e condire a piacere.

Tagliare allo stesso modo il panettone classico Deluxe e metterlo in forno a 180° fino a doratura.

Disporre nel piatto i cubi di panettone, la macedonia tagliata, la panna montata e finire con dei puntini di coulis.

 

Panettone bagnato al Rhum

Panettone caldo bagnato al rhum con crema pasticcera alla vaniglia, cioccolato fuso e zeste di agrumi

Preparare una crema pasticcera con tuorli, latte, vaniglia, zucchero e amido.

Tagliare il panettone classico Deluxe a fette spesse e farlo rosolare in una padella calda con del burro.

Sfumare con rhum e disporre sul piatto.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde per pochi minuti. Concludere il piatto guarnendo il panettone con la crema pasticcera, il cioccolato fuso e le zeste di agrumi.

 

Panettone con gorgonzola

Panettone saltato al burro con erbe, condito al gorgonzola e noci

Scaldare il burro in padella assieme alle erbe e fare rosolare una fetta di Panettone Classico Deluxe fino a farla dorare.

A piacere sfumare con del liquore.

Disporre sul piatto delicatamente e completare con una fetta di gorgonzola, dei gherigli di noce spezzati a mano e delle erbe fresche tritate al momento, per dare vita ad una sorprendente sinfonia di aromi!

Sapore straordinario per una versione speciale, in chiave salata, del Panettone.

 

LIDL E L’IMPEGNO SOCIALE
LIDL è anche impegno sociale. Sempre in store segnaliamo un’iniziativa commerciale legata al Panettone Classico Deluxe, di cui abbiamo appena parlato: dal 3 dicembre, acquistando questo prodotto LIDL devolverà 1 euro a Croce Rossa Italiana. Un impegno che permetterà la realizzazione di progetti congiunti per sensibilizzare i più giovani all’adozione di un corretto stile alimentare.

Ma LIDL, come recita il claim va oltre il carrello e combatte la lotta allo spreco, lo sapevate? In collaborazione con Banco Alimentare la catena tedesca è promotrice di un’iniziativa volta al recupero delle eccedenze. Nella fattispecie si tratta di un progetto continuativo, che prevede la donazione costante di prodotti non più vendibili secondo gli standard commerciali, ma ancora buoni e sicuri. Le eccedenze vengono ritirate attraverso un piano di ritiro quasi giornaliero da parte di una rete di strutture caritative locali, per poi essere distribuite a chi ha bisogno. L’obiettivo è estendere il progetto a livello nazionale per arrivare a donare oltre 10 milioni di pasti all’anno.

La redazione di Moda e Style ringrazia ancora una volta lo staff LIDL e il suo ufficio stampa per averci permesso di approfondire la nostra conoscenza di questa straordinaria realtà aziendale, vicina alle famiglie e impegnata attivamente nel sociale. Auguri di Buon Natale e alla prossima novità in casa LIDL!

 

Pizza Deluxe