Ligabue presenta il suo Live Liga Rock Park

Il trasporto della musica rock all’interno di un contesto incantevole. Luciano Ligabue, uno tra gli indiscussi profeti del rock italiano, non finisce mai di stupirci. Sarà infatti il protagonista di un mega concerto rock all’interno della Villa Reale a Monza, immersa nel verde del suo fantastico parco.

Villa Reale di Monza

Villa Reale di Monza

Prima di tutto una nota di carattere artistico. Moda e Style è stata letteralmente catturata dalla magnificenza e dall’imponenza della Reggia Reale di Monza, progettata e realizzata dal 1777 dall’architetto Giuseppe Piermarini (1734-1808), giovane allievo e assistente di Vanvitelli. La committente e sostenitrice degli oneri finanziari fu l’imperatrice Maria Teresa d’Austria che la volle destinare come residenza di campagna per il suo quarto figlio, l’arciduca Ferdinado, sua voce e rappresentante in Lombardia. Lasciatecelo dire, come dimora di campagna ha ben poco,  per il lusso e lo sfarzo sia della facciata che degli interni. Potremmo soggiornarvi a vita ma, solamente nei nostri sogni.

Conferenza stampa Luciano Ligabue con Roberto Maroni

Conferenza stampa Luciano Ligabue con Roberto Maroni

Torniamo alla musica. L’esperienza più che positiva e soddisfacente di Campovolo si trasferisce in una location tanto diversa e di indubbia bellezza e magia, ma l’intento rimane sempre quello di radunare sotto lo stesso pezzo di cielo i tanti fan dell’artista, in un clima di assoluta festa. Sarà l’unico evento live del 2016 e data la sua unicità, Ligabue vuol regalarci più delle canoniche 2 ore di concerto, molto probabilmente viaggeremo sulle 3 ore di musica, un’emozione “one shot” come ama definirla, da ingoiare tutta d’un fiato. “Un colpo all’anima” come una delle sue canzoni, in grado di scuoterci via da dosso il tram tram della vita quotidiana anche se solo per una serata inebriandoci di gioia. La musica è aggregazione, persone che vogliono divertirsi in maniera sana e che condividono la stessa passione per il proprio idolo, un’ intento nobile.

Luciano Ligabue locandina ROCKPARK

Luciano Ligabue locandina ROCKPARK

L’evento è stato reso possibile grazie a una solida collaborazione con la Regione Lombardia, il Consorzio Villa Reale Parco di Monza ed è stato patrocinato dallo stesso Comune di Monza ma, le sorprese son tante. Ve le vogliamo illustrare.

In primis tutti coloro che acquisteranno i biglietti on line su circuito Ticket One (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) riceveranno in esclusiva lo Special Box – Liga Rock Park, che non sarà possibile ricevere acquistando i biglietti presso i punti vendita abituali. All’interno del prestigioso cofanetto numerato saranno presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale dvd che conterrà : Ligabue racconta “Urlando contro il cielo”; 25 anni di “Urlando contro il cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dell’intera carriera del “Liga”); “Urlando contro il cielo” (video clip originale).

Un omaggio a questa bella canzone che esalta gli animi ed è sempre in scaletta durante tutti i suoi concerti a partire dalla sua nascita ben 25 anni fa, era più che dovuto come afferma l’artista.

Cover libro Scusate il disordine di Luciano Ligabue

Cover libro Scusate il disordine di Luciano Ligabue

Inoltre tutti coloro che opteranno per l’acquisto sul circuito Ticket One del proprio biglietto con la modalità di spedizione a domicilio, riceveranno anche il FanTicket, il nuovo ed esclusivo biglietto  “Memorabilia” dal design unico e colorato che consentirà l’ingresso all’evento attraverso un innovativo sistema di controllo degli accessi, un biglietto che sarà bello conservare tra i nostri ricordi più belli, elemento tangibile di una serata speciale. Ma non solo, a questa tipologia di acquirenti che adotteranno le modalità di acquisto qui sopra citate, e solo a questi, verrà reso possibile l’accesso all’Area PIT A in prossimità del palco che sarà regolato da un braccialetto che verrà spedito a casa unitamente allo “Special box” e al “FanTicket“.

L’appuntamento per i fan del “Liga” inizia già il 23 Settembre dalle 18 alle 24 tante saranno le attività di intrattenimento e i punti di ristorazione per il pubblico lungo la Liga Street e nelle aree limitrofe. Alle 21 da non perdere la proiezione del concerto inedito di “Campovolo – La Festa del 2015” mai diffuso sulle reti nazionali e mai pubblicato su Dvd.

Il nostro “Liga” non si è limitato alla sola presentazione della data unica del suo live, ma è sempre uomo impegnato su più fronti, pronto a sfruttare al massimo la sua creatività e quindi, in tale ottica, sarà in uscita il 10.05.16 edito da Einaudi, il suo nuovo libro “Scusate il disordine, dove rispetto alla metrica della musica dalla quale non vuol prescindere perché secondo il suo credo esiste un metodo che va sempre rispettato, la narrazione lascia lo scrittore a briglia sciolta, libero di comporre le sue storie senza vincoli di sorta. Amore, sesso e musica sono i temi che vibrano tra le righe dei 16 racconti che compongono il libro.

Moda e Style non vuole svelarvi altro riguardo un evento di simil portata, ci siamo limitate ai soli aspetti tecnici. Non vogliamo entrare dentro le emozioni che possono toccarvi profondamente il cuore, neanche in punta di piedi, in modo che possiate viverle in prima persona, non ci è dovuto spezzare l’incantesimo che racchiuderà come in un’ampolla il Parco della Villa Reale che ospiterà un evento unico nel suo genere e che forse sarà precursore di altri. A parer nostro le soprese riescono ad essere apprezzate finchè rimangono tali ed è proprio l’attesa che ci conduce delicatamente per mano ad esse, e che fa sì che le emozioni possano esplodere in tutta la loro interezza.