L’Oréal Paris, Fondazione Umberto Veronesi e Coop per il valore delle donne

0

UNLIMITED WOMEN. Una campagna tutta la femminile. L’Oréal Paris, Fondazione Umberto Veronesi e Coop hanno unito le forze per raccogliere fondi a favore della ricerca contro il tumore al seno. Moda e Style se ne fa portavoce e vi esorta a dare il vostro contributo. Come?
Acquistando fino al 30 giugno 2018 nei punti vendita SuperCoop e Ipercoop di tutta Italia un prodotto , L’Oréal Paris, la cui vendita supporterà Fondazione Umberto Veronesi. Per ogni articolo L’Oreal venduto, 50 centesimi sono destinati alla Fondazione che finanzierà una borsa di ricerca annuale a due ricercatrici di altissimo profilo che dedicano la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

IL VALORE DELLE DONNE PER LE DONNE
Le donne stanno cambiando il mondo. L’Oréal Paris ne è convinta perché da anni punta sulle donne, prestando attenzione alle discriminazioni di genere e alle pari opportunità. Da oltre 40 anni la firma “Perché tu vali” sostiene l’autostima delle donne di qualsiasi età, in tutto il mondo, perché non esiste un modello unico di bellezza. Ogni donna ha la propria idea di essere bella, un modo autentico di affermarsi, esprimere sé stessa e i propri valori.

UNLIMITED WOMEN: PERCHE’
UNLIMITED WOMEN lancia un messaggio estremamente importante: non dobbiamo mai lasciare che il mondo, la società o la vita ostacolino le donne e che non smettano MAI di credere nel loro valore. Tutte noi valiamo, siamo tutte senza limiti, perché siamo UNLIMITED WOMEN.
A rappresentare le UNLIMITED WOMEN 3 donne straordinarie: Chiara Montanari, ingegnere capo missione in Antartide, Giulietta Cozzi, blogger di motori e pilota in un mondo di uomini e Gabriella Doneda, mamma dopo aver superato un tumore al seno e maratoneta. Proprio per finanziare la ricerca scientifica contro il tumore al seno, che colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, L’Oréal Paris e Coop hanno rinnovato il loro impegno a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.

Crediamo profondamente nel grande valore della ricerca e della prevenzione ed anche quest’anno abbiamo voluto promuovere in collaborazione con Coop questo progetto dal forte impatto sociale. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto per il sostegno di tutte le donne. Essere donna è un cammino difficile e pieno di responsabilità e il nostro brand vuole essere al loro fianco perché tutte possano guardare con fiducia verso il futuro”, afferma Olivier Pequin direttore di marca L’Oréal Paris.

Ogni anno in Italia, oltre 50.000 donne si ammalano di tumore al seno. Sappiamo che se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%, ed è per questo che la prevenzione è un’arma fondamentale per ogni donna. Sostenere la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e promuovere campagne di sensibilizzazione come questa risulta essere ancora oggi necessario e vitale”, afferma il Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *