L’uomo perfetto? Esiste!

Ci credete? Noi si! Questa è una bella notizia, perché L’Uomo Perfetto è realtà. E non è il protagonista di The Perfect Man, interpretato dal sensuale Chris Noth, ma è il ragazzo della porta accanto. In questa domenica uggiosa noi di Moda e Style vogliamo tenervi compagnia con un pensiero che si è fatta certezza. Questo articolo lo consigliamo alle nostre care amiche disilluse e illuse, le sognatrici, quelle che sperano di incontrare qualcuno di speciale, ma faticano a trovarlo.

L’uomo perfetto è colui che potrebbe stare in qualsiasi posto ma sceglie di stare con lei perché la vita insieme a lei è più bella” (cit. The Perfect Man).

L’incontro tra due persone è dettato da molteplici situazioni. Oggi è la rete che incoraggia a socializzare e sebbene non sia il luogo più adatto per stringere nuovi rapporti non pensiate sia un peccato, anzi. Insomma quel che vogliamo raccontarvi in questo articolo è la figura di un ragazzo, un uomo e di come ha insegnato a far volare l’anima di una ragazza/donna. La notizia più eclatante è che l’uomo perfetto, l’uomo in grado di conquistare il cuore di una donna è straordinario nella sua semplicità, nei gesti di tutti i giorni.

L’uomo perfetto è colui che ogni giorno vi sveglia scrivendovi o chiamandovi e si addormenta facendo altrettanto. Lui impara a conoscere ogni vostro lato del carattere e anticipa le vostre esigenze prima ancora che voi possiate chiedere.

La luna spunta ogni giorno, anche nei giorni neri, per ricordarti che ogni giorno può essere bellissimo” (cit. The Perfect Man).

Semplicemente impara a volervi bene per quello che siete e non per ciò che dovete mostrare di voi. L’Uomo Perfetto vi darà che siete bella in ogni circostanza, struccate, tristi, arrabbiate, e ve lo dirà sempre. Vi prenderà per la gola e vi porterà a cena, facendovi sentire sempre delle principesse. Non dormirà per aspettare che torniate a casa, dopo una sera tra amici. Vi dirà “lasciare stare guido io, ti passo a prendere“.

La qualità che rende straordinario un Uomo è la totale incapacità di lasciarvi sole. L’Uomo Perfetto è un pazzo, è colui che correrebbe, anzi corre da voi in qualsiasi ora del giorno e della notte. Sei perfetta, sei bellissima, sei unica. Parole senza fine, non solo parole, però. L’Uomo perfetto è colui che si addormenta dopo di voi e vi guarda mentre dormite. E’ colui che vi stringe la mano, che stiate bene o male. Colui che rispetta i vostri tempi e dice: “Io sto bene, basta che sto con te”.

Succede però che tutto ciò è troppo perfetto e qualcuno inizia ad avere paura, a non capire come sia possibile stare così bene con una persona…

Perché sei scappata?
– Credo che tu mi abbia spaventata.
– Ti do una notizia! Tutti hanno paura, ma questa non è una buona ragione per fuggire (Cit. L’Uomo Perfetto)

Il finale? Trovate l’Uomo Perfetto, non abbiate paura e siate vere ogni giorno. Non respingetelo. Non ci è dato sapere quanto sia possibile essere felici, di certo non dovete perdere l’occasione di esserlo, ma soprattutto cercate di non perdere il vostro Uomo Perfetto, perché scappare o fuggire è una mancanza di consapevolezza e coraggio, finendo poi col distruggere la favola che state vivendo.

Grazie a colui che ha ispirato questo articolo. Grazie Dodo, perché hai saputo rendere perfetto e indimenticabile ogni giorno.