Mamma sei un gioiello per me, auguri!

Mamma ti voglio bene, sei il mio gioiello! Quale occasione migliore se non la Festa della Mamma per farle sapere quanto le vogliamo bene?

Moda e Style ha raccolto una serie di proposte gioiello dei marchi più apprezzati da mamme e figlie perché la Festa della Mamma sia celebrata al meglio!

 

Un charm dopo l’altro, ecco che si compone la poesia di un legame indissolubile ed eterno. Pandora cala i suoi due assi Charm Finestra d’Amore e Charm Una Mamma su un Milione. Il primo si apre per mostrare una notte stellata illuminata dalla luce della luna. Grazie all’incisione ‘Thanks for looking out for me,’ questo gioiello diventa il messaggio perfetto per ringraziare la mamma che veglia sempre su di noi e che da bambini ci raccontava le favole della buonanotte.

Charm Una Mamma su un Milione è perfetto per chi vuole dimostrare alla propria mamma di essere una su un milione. L’Argento Sterling 925 è finemente lavorato con cuori ed arricchito da una pietra di zirconia cubica rossa taglio cuore per dimostrare tutto l’amore verso la mamma.

La collezione Swarovski per la Festa della Mamma è la luminosa espressione dello splendente legame tra madre e figlio che ci invita a “seguire il nostro sole” con l’hashtag #FollowYourSun e a mostrare alle donne più importanti della nostra vita quanto siano amate e ammirate. Tu sei il mio sole è l’emozionante storia che fa da fil rouge alla collezione e alla campagna. Proprio come il sole illumina e nutre, così fanno tutte le madri. Nella campagna, una madre e la figlia si divertono al sole caldo e luminoso condividendo un momento affettuoso; la mamma indossa il suggestivo pendente Sunshine, così come la ragazza nella versione più piccola: la madre è il sole e la figlia le gira intorno, illuminandosi vicendevolmente con amore.


Dalle creazioni in stile minimalista alle più intricate, la collezione Festa della Mamma sfoggia linee fluide, profili scultorei che si ispirano al sole e colori sofisticati che spaziano dal bianco, al blu e al giallo, donando scintillio al look di ogni giorno. I pezzi di spicco appartengono alle linee Sunshine, Originally e North che rendono meravigliosamente carichi di affetto i doni da regalare o ricevere.

Il brand di gioielli eco-friendly OGM Plant, che trasforma la materia di scarto in oggetti di design, celebra la Festa della Mamma con la propria Iconic Collection. Corone, diamanti e gigli saranno i must have! Ogni prodotto OGM rappresenta l’espressione di innovazione e creatività, tesa a celebrare il potenziale espressivo dei materiali riciclati re-interpretandoli in chiave contemporanea e techno-chic.

Mabina Gioielli disegna con l’argento 925 bracciali e collane con ciondoli che celebrano la mamma in occasione della giornata a lei dedicata. Il bracciale e la collana di una fine parure sono decorati con un charm doppio, due cuori accostati per lanciare un messaggio. “Super Mamma” recita la scritta sul cuore più grande, mentre il secondo fa eco con un elegante pavé di zirconi. È sempre il cuore il messaggero scelto da Mabina Gioielli per trasmettere parole d’affetto verso la mamma. “My mother is special” è la frase del ciondolo, che sul retro reca un cuoricino disegnato con un pavé di zirconi, sul bracciale a catena.

“Best Mum” due parole, una per lato sul decoro a forma di cuore del bracciale arricchito da perle coltivate e cuoricini. “Mamma ti voglio bene” è la missiva del ciondolo d’argento rosato che accende un candido bracciale di perle coltivate. La parola mamma si legge sul bracciale di perle con 5 charm a forma di cuore d’argento rosato, ognuno ospita una lettera della magica parola. I monili Mabina Gioielli raccontano semplicità ed eleganza, un bene universale.

Il tema Family della Life Collection di Kidult propone coppie di bracciali dedicati alla mamma, che raccontano il rapporto mamma/figlia, mamma/figlio attraverso messaggi pensati per chi desidera esprimere, con un gioiello, la potenza di un legame indissolubile. Le creazioni spaziano attingendo dall’iconografia tipica del brand, bracciali in acciaio o pietre colorate, con ciondoli oppure, nella versione più semplice, a fascia piatta. “Non c’è niente di più vero dell’amore di tua figlia” e “Non c’è niente di più vero dell’amore di tua madre” sono i messaggi speculari che campeggiano sul set di bracciali declinato in tre versioni. Le frasi incise rispettivamente su charm a forma di cuore (uno pieno e uno aperto al centro) sono protagoniste di bracciali a filo rigido d’acciaio e d’acciaio rose gold PVD, come di un bangle di sfere di agata multicolor alternata a rondelle d’acciaio.

Un altro set propone la scritta “The love between Mother & Daughter is forever” per il ciondolo di forma rotonda. I singoli bracciali portano un secondo piccolo charm a forma di cuore che personalizza il gioiello per la mamma – “Mother” e per la figlia – “Daughter” arricchito della luce di un cristallo incastonato. Anche questi bracciali a filo rigido sono declinati nella versione acciaio e acciaio rose gold PVD. Lo stesso messaggio è proposto anche su un bracciale fatto di sfere di rodonite rosa con chiusura regolabile.

Sul set di bracciali a fascia piatta campeggia un altro messaggio che mamma e figlia si dedicano a vicenda “The most precious jewel you’ll ever have is you daughter love” e “The most precious jewel you’ll ever have is you mother love”, i bracciali d’acciaio con chiusura rotonda, sono arricchiti con il tipico charm a forma di cuore della Life Collection.

C’è anche una coppia di bracciali pensati per celebrare il legame mamma/figlio, abbinano una creazione al maschile – un bracciale a filo rigido con placca d’acciaio che nella versione femminile si arricchisce di un charm a forma di cuore decorato con un cristallo. Incise in nero le frasi “best son ever” e “best mom ever”. La gioia dell’essere genitore, ogni giorno, è suggellata dalla coppia di bracciali d’acciaio satinato a fascia piatta con chiusura a sezione rettangolare per lui e a sezione circolare per lei, con la frase “First we had each other, then we had a baby. Now we have everything”.

La linea “FAMILY” si esprime con un’ampia varietà di bracciali, con o senza charms, incisi o sagomati. La collezione propone l’acciaio e l’acciaio con finitura gold Pvd o rose gold Pvd. La linea include declinazioni dei bracciali realizzate con fili di sfere di pietre o acciaio. I ciondoli danno voce con parole semplici al legame indissolubile tra famigliari, linee essenziali per arricchire di mille sfumature e interpretazioni i simboli che più ci raccontano. “FAMILY” è uno degli undici temi nel Cerchio della Vita di Kidult, che comprende anche “SYMBOLS”, “LOVE”, “SPIRITUALITY”, “FREE TIME”, “SPECIAL MOMENTS”, “ANIMAL PLANET”, “NATURE”, “PHILOSOPHY”, “IRONY”, “CHARITY”, in una vasta proposta di bracciali collezionabili d’acciaio che compongono un manifesto personale sulla pelle di chi li indossa, una dichiarazione di sentimenti verso se stessi e gli altri che può arricchirsi, di volta in volta, con una nuova frase, un nuovo segno, una nuova citazione, così da diventare unica e irripetibile.

La collezione Daylight di 2Jewels propone un set di gioielli luminosi per la festa della mamma, due collane e un bracciale con charm a forma di cuore animato da elementi mobili. Una cornice d’acciaio rose gold PVD definisce il perimetro del ciondolo in vetro temperato trasparente, che racchiude al suo interno tutto ciò che serve per celebrare la mamma: la scritta “Mamma” d’acciaio rose gold PVD, il simbolo dell’infinito d’acciaio e una pioggia di zirconi che conferiscono un tocco prezioso. La linea propone due collane di maglia sottile con pendente, una lunga 80 centimetri per un effetto glamour l’altra a girocollo di 40 centimetri. Lo stesso charm protagonista della collezione è sul bracciale fatto di maglie circolari.