Matrimonio 5 sensi, il percorso sensoriale per i futuri sposi

Forse non sapete tutto del matrimonio, forse c’è qualcosa che ancora dovete scoprire. Sposarsi è soprattutto un’esperienza sensoriale, che però non viene percepita in tutto il suo spessore a causa dello stress da matrimonio. Oggi cari futuri sposi di Moda e Style vi portiamo nel mondo del Matrimonio 5 Sensi: Alla scoperta dell’armonia del gusto, un percorso sensoriale tutto da provare.
Il matrimonio non è solo uno “spettacolo” da guardare. Per questo motivo Chiara Gori, prima sensorial designer d’Italia e fondatrice di Matrimonio 5 Sensi, ha organizzato Armonie del Gusto, percorso gastronomico riservato alle future coppie di sposi che vogliono capire come inserire dettagli multisensoriali il giorno del “fatidico sì, lo voglio”.

Domenica 11 febbraio a Bollate, presso il negozio Colori e Sapori in via Caduti Bollatesi 10, ogni coppia (previa prenotazione obbligatoria) verrà condotta a occhi chiusi, in un percorso sensoriale di degustazione dove ogni assaggio sarà abbinato a brevi brani cantati dal vivo, selezionati appositamente per esaltare gli ingredienti dei cibi o delle bevande proposte. L’obiettivo è dimostrare quanto un evento, così come un matrimonio, che stimola più sensi contemporaneamente, sia più coinvolgente e appagante.

 

Ho creato Matrimonio 5 Sensi proprio per questo motivo – spiega Chiara Gori – la maggior parte delle nozze moderne sono concepite per essere solo belle da vedere, con la conseguenza che la maggior parte delle volte gli invitati si sentono solo dei meri spettatori. Non si sentono coinvolti e pertanto vivono quell’evento come pura noia da dimenticare presto. Attraverso la stimolazione sensoriale andiamo a interagire con i presenti a un livello più profondo, facendo vivere loro un’esperienza coinvolgente e che quindi rimane impressa nella memoria più facilmente!

 

Info e prenotazioni: info@matrimonio5sensi.com. Ingresso gratuito su prenotazione

 

 

Moda e Style vi anticipa che a breve torneremo sul tema matrimonio con un’altra notizia dedicata agli sposi, dovete aspettare solo qualche altro giorno… Per ora buon fine settimana!