Men in Italy il musical show tra passione e bellezza

0

Tante storie, colonne musicali da ballare e un cast stellare. Men in Italy è una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti, un simpatico intreccio tra Il Diavolo veste Prada, The Full Monty e Magic Mike. Al Teatro Ciak di Milano fino al 20 gennaio, Moda e Style vi racconta e vi presenta questo musical dalle mille sfaccettature.

In questo spettacolo di oltre di due ore, protagonista è Norma (Iva Zanicchi) cinica e irriverente proprietaria della MIT, che ritroverà l’entusiasmo nel suo lavoro, grazie all’arrivo di Emma (Beatrice Baldaccini), nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), affascinante modello, nonché testimonial principale della casa di moda. La storia di questa coppia si intreccia con quella di Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, che grazie alla sua semplicità e bontà d’animo conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma. Il tutto è commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una riposta per tutto.
La creazione della nuova linea di intimo maschile della casa di moda darà vita a una serie di Fashion Show, che ricordano i grandi eventi di “Victoria Secret”, ma in versione maschile. Suggestive e di alto livello le sfilate che si trasformano in una coreografia sensuale e travolgente con modelli/ballerini che sanno scaldare il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo (Luca Gaudiano, Giovanna D’Angi e Michelle Perera) e ad un impianto scenico che ricorda le passerelle della moda e i palchi dei grandi concerti live.

I PROTAGONISTI VISTI DA MODA E STYLE
Insomma che dire, in Men in Italy c’è tutto: le più belle voci del panorama del musical italiano, quali Giovanna D’Angi e Michelle Perera, affiancate dalla bellissima Beatrice Baldaccini, che riesce sempre a calarsi in parti poliedriche; due cantanti che non hanno bisogno di presentazioni: Iva Zanicchi e Bianca Atzei, per non parlare del fascino fulminante di Alex Belli, che abbiamo scoperto in un ruolo decisamente sorprendente, dove mischia l’aspetto del macho a quello di un impacciato uomo innamorato. Chiudiamo questo piccolo commento sui protagonisti citando Jonathan Kashanian, ex “prodotto” di una delle edizioni del Grande Fratello più seguite e divertenti mai trasmesse, che ha saputo conquistare il pubblico in un ruolo che sinceramente troviamo calzi a pennello sul personaggio e la persona di questo ragazzo, che oltre a ricordarlo per il suo urlo indimenticabile nella casa più spiata d’Italia abbiamo piacevolmente scoperto come attore, interprete e, perché no, cantante. Adoriamo questo ragazzo!

PERCHE’ ANDARE A VEDERE MEN IN ITALY
Se volete vedere uno spettacolo che accomuna tante diverse professionalità incanalate in un’unica storia, se volete ascoltare alcune delle più belle hit cantate dal vivo dai protagonisti di questo show e … godervi sfilate maschili, ballate in lingerie bizzarre, ridendo e ammirandone le peculiarità, non potete perdervelo. Men in Italy è anche uno spaccato se vogliamo irriverente, una caricatura del mondo delle case di moda, ed è interessante vedere come, attraverso una serie di eventi e situazioni, cambiano gli equilibri e le dinamiche delle singole storie e scoprirne il loro imprevedibile epilogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *