Merano Flower Festival torna dal 25 aprile con molte novità

Merano Flower Festival, dove lo spettacolo dei fiori incanta e fa sognare.

Moda e Style vi accompagna a scoprire le bellezze della primavera meranese, alla scoperta di un territorio e alle sue proposte turistiche.

Merano Flower Festival

Dal 25 Aprile, per quattro giorni, Merano ospita il Merano Flower Festival. Tutto quello che desiderate scoprire, ammirare, imparare su piante ornamentali, giardini, fiori rari, non avrà limiti. Per il secondo anno, i migliori vivaisti animeranno il centro della città, con esposizioni, conferenze, laboratori ed installazioni sparse per la città. Ma come spesso la nostra Redazione suole dire, non è tutto! Questa edizione è caratterizzata dalla mostra Piante killer – Le carnivore verdi, ospitata nelle sale del Touriseum di Castel Trauttmansdorff . L’occasione è  unica e non solo per conoscere da vicino le piante carnivore, ma per visitare i magnificenti  giardini del castello.

Passiamo quindi alla fase dove alloggiare? Ove prontamente replicheremo con tre proposte che bene possono adattarsi ad ognuna delle vostre borse ed esigenze.

Segnaliamo quindi, il Residence Désirée: situato a pochi passi dal centro di Merano, si rivela una villa storica del secolo scorso,( in via di espansione in effetti), dove avrete a dispetto della storicità, comfort del tutto  moderni e quindi, una piccola spa, ed una piscina immersa nel verde del giardino mediterraneo.

Mentre, dal 14 aprile al 4 maggio 2019, troviamo un’offerta pensata dall’ Hotel Adria, situato all’interno di un parco secolare, vi accoglierà nella sua struttura dall’ immortale stile Liberty. Recentemente rinnovato, questo Historic Style Hotel è inserito nel circuito delle Dimore d’Epoca.

A partire da Euro 818,00 a persona, il pacchetto comprende 7 pernottamenti in pensione ¾ (una formula che prevede ricco buffet di prima colazione, un primo piatto a pranzo con buffet di insalate, merenda al pomeriggio con buffet di dolci, menù serale dagli antipasti ai dolci), cena di gala o a tema 1 volta la settimana, un ingresso ai  Giardini di Castel Trauttmansdorff e diversi servizi dedicati che vi faranno sentire re e regine; come la scelta del cuscino personalizzato, libero accesso al  padiglione termale, attività quotidiane con istruttori specializzati (mountain bike, acqua gym, stretching, nordic walking ), 1 escursione guidata incluso transfer con itinerario lungo le rogge, riduzione sul green fee presso il Golf Club Merano/Passiria, e per concludere utilizzo biciclette per girare liberamente per la città e dintorni.

Merano Flower Festival_2

La seconda offerta e nostra terza proposta, arriva dal Park Hotel Mignon,  5 stelle lusso di proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich.  Immerso in un meraviglioso parco, è posizionato a a 5 minuti a piedi dal centro.

Dal 12 aprile al 5 maggio 2019 l’Hotel offre un pacchetto  5 notti a partire da Euro 1.090,00 o 7 notte a partire da Euro 1.474,00 a persona in camera doppia con balcone, in formula “Pensione Benessere Mignon” che include prima colazione a buffet fino alle ore 11.00, pranzo con piatto Vital e buffet di insalate, cena con menù di 5 portate a scelta, accesso alla Park SPA e alle zone relax interne ed esterne, attività sportive con istruttori qualificati .

Merano Flower Festival_3

Non avete quindi più scuse se non l’ imbarazzo della scelta! Un caro saluto da Moda e Style!