Messere Milano: il concetto, lo stile del salottino lombardo

Moda e Style vi racconta Messere Milano, lo stile del salottino lombardo.

La Redazione di Moda e Style ha avuto l’opportunità di visitare, prima del Salone del Mobile e di tutti gli eventi legati al Fuori Salone, Messere, a Milano, in Via Savona 11, in zona Tortona.

Messere MilanoE’ stato piacevole poter assaporare lo spirito nuovo, senza altre contaminazioni di sorta, di un ambiente dove la sensazione di sentirsi a casa propria, ci ha completamente pervase, al raggiungimento delle sale più interne, quando la nostra voglia di riposare in un luogo confortevole, accogliente, vicino per alcuni elementi al nostro focolare domestico, sembrava vincere sugli impegni della mattinata che ci chiamavano, ai quali abbiamo risposto chiedendo un’armistizio, una tregua per trastullarci quanto più ci aggradava da Messere.

Abbiamo creato un piccolo alone di mistero, ma è giunto il momento di svelarvi che cosa rappresenta Messere. Innanzitutto una grande novità. Il brand Messere Milano nasce dalla vulcanica progettualità di Alessandro Agrati.Il marchio racchiude un concetto assolutamente nuovo, che vuole unire in una maniera magica e armoniosa, il buon cibo agli oggetti di una quotidianità che si tinge di eleganza e raffinatezza.

Le proposte di Messere spaziano in più ambiti, dall’area bistrot, al garden decor, dall’arredo casa con oggetti di una bellezza semplice e ricercata, ai capi di abbigliamento.

L’arte di Messere e il suo stile si basano sull’accoglienza e l’ospitalità. Gli ospiti di Messere sono accompagnati in un’atmosfera intima, conviviale, in cui trascorrere un’esperienza unica, circondati da oggetti che possono essere vissuti al momento come opere dal carattere inconfondibile, o scelti per arredare la propria casa, una villa o un hotel.

Messere MilanoGli oggetti che trasmettono quel calore che si riscontra, si respira, ci avvolge all’interno delle mura a noi tanto care, quelle di casa: il nostro spazio, laddove comincia ogni giornata e termina con la consapevolezza, di ritrovarci in un luogo dove possiamo continuare a esistere più intimamente, a tu per tu con ciò che veramente siamo.

Gli arredi, l’oggettistica, i tessuti di Messere non sono solo la cornice di un bel quadro, sono funzionali a rendere la permanenza degli ospiti il più confortevole possibile.

La passione per i dettagli, per l’arte e per il design sono i valori che distinguono Messere Milano. Bellissime collezioni per la casa, la tavola, e per la persona dal sapore contemporaneo, a cui si aggiungono le delicate profumazioni Culti, create dallo stesso Alessandro Agrati.

Messere Milano può offrire ai suoi ospiti una deliziosa e prelibata proposta culinaria. Alla base della food experience c’è la volontà di celebrare la tradizione in modo rivisitato, ma reale e autentico. La sfida di Alessandro Agrati consiste nel portare lo stile di Messere nel mondo, integrando in ciascun luogo la cultura locale e quindi la cucina del territorio, in modo da farne emergere l’essenza.

Scopriamo dunque a pagina due i punti di forza di Messere Milano: Messere Hoste e Messere Living.

Pages 1 2