Milano Restaurant Week: gusto e beneficienza in oltre 30 ristoranti milanesi

Un ottimo pasto (pranzo o cena che sia) in uno dei ristoranti più rinomati di Milano a 25 euro. È questa la missione della , che quest’anno approda a Milano per la prima volta. Da venerdì 9 a domenica 18 novembre sarà possibile gustare pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro, che comprende antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto. Da questo importo 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e a Fondazione Italiana per il Cuore.

Le Fondazioni coinvolte Fondazione Progetto Arca Onlus offre dal 1994 un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare alle persone senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca garantisce come aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società.

Fondazione Italiana per il cuore è attiva dal 1990 nella lotta e prevenzione delle malattie cardiovascolari che sono la prima causa di morte in Italia e nel Mondo. La mission è aiutare concretamente la ricerca clinica e sperimentale, favorire il dialogo tra mondo scientifico, medici e pazienti affinché le nuove scoperte si traducano subito in nuove cure per le persone malate.

La lista degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito di saporedellanno e su facebook.com/SaporedellAnno. È possibile prenotare chiamando direttamente il ristorante selezionato o attraverso il portale atrapalo.