Milano si tinge di rosa contro il tumore al seno

0

Al centro da sinistra: Federica Fontana, Prof. Marco Alloisio Presidente Lilt Milano e Davide Comaschi

Una città in rosa per la lotta al tumore al seno. Torniamo allo scorso giugno quando a Palazzo Marino sono state esposte le numerose iniziative promosse da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che confluiscono nel progetto Milano diventa Rosa. Una conferenza stampa che ha toccato profondamente la redazione di Moda e Style quale piccola rappresentanza dell’universo femminile. In questo caso parliamo del male che colpisce una zona fisica fondamentale e distintiva dell’essere donna: il seno.

Ruby Chocolate LILT Milano

E’ per far sì che il tumore possa essere debellato per relegarlo in una triste parentesi della vita che non può inficiare gli anni a seguire dell’esistenza, la prevenzione è importantissima e deve essere garantita a tutte le donne, in modo che i tempi di identificazione del male attraverso gli appositi esami siano tempestivi. Perché quando si parla di salute il tempo ha una valenza doppia. LILT e Chocolate Academy Center Milano, a cui fa capo il maitre chocolatier Davide Comaschi, e gli Ambassador de Il Cioccolato Buono dal 29 Settembre daranno il via a una serie di iniziative a favore delle donne, perché possano difendersi dal tumore al seno, dotate di tutti gli strumenti di prevenzione sanitaria a loro utili per intraprendere un cammino che si aprirà su un orizzonte dal cielo rosa, un’alba pronta a colorare i nuovi giorni di speranza, coraggio e forza mai conosciute: le donne che diventeranno ambasciatrici della prevenzione e della lotta verso un male che non dovrà far più paura!

Entriamo nello specifico e partiamo con il primo appuntamento previsto per sabato 29 Settembre 2018, volto al progetto benefico per la raccolta dei fondi a favore della LILT o meglio delle donne che questa Onlus simboleggia e vuol proteggere integralmente, creature sensibili, delicate, straordinarie dispensatrici di nuova vita, muse ispiratrici d’amore per gli uomini fin dai tempi passati, motori di una vita familiare fatta di lavoro e focolare domestico. Nel cuore più esclusivo di Milano, Montenapoleone District, il 29 Settembre lo shopping farà bene alla salute e alla prevenzione perchè il 10% del ricavato della giornata di 56 boutique che costeggiano Via Montenapoleone e le vie limitrofe sarà devoluto per l’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi per lo Spazio Prevenzione LILT in Via Caterina da Forlì a Milano.

Qual è il ruolo di Chocolate Academy Center Milano e degli Ambassador de Il Cioccolato Buono nel progetto benefico Milano diventa Rosa? Ciò che delizia e il cui gusto non vorremmo mai trovasse una fine all’interno del nostro palato: il cioccolato! E non un cioccolato qualsiasi ma rosa! Il rosa che è il colore che caratterizza la femminilità e il cioccolato, ingrediente che in tutte le sue declinazioni è pronto a farci star bene, a restituirci l’energia perduta per l’attività fisica o mentale svolta e che sa regalarci emozioni!

Preparate la vostra gola a scoprire un’assolutà novità, sempre questo sabato 29 Settembre il carretto dei gelati con la versione del Ruby Chocolate sarà presente in Piazzetta Croce Rossa, in concomitanza con l’iniziativa Lo shopping fa bene alla salute e alla vendita della squisita tavoletta di cioccolato rosa che la Redazione di Moda e Style ha potuto assaggiare in un’estasi non solo contemplativa.

Per tutto il mese di Ottobre sarà possibile acquistare la tavoletta nei negozi di Via Fiori Chiari (Zona Brera) in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Il 13 e il 20 Ottobre sempre in Via Fiori Chiari tornerà il carretto dei gelati in concomitanza della mostra fotografica #fatelevedere.

Ma non finisce qui perchè il maitre chocolatier Davide Comaschi sta definendo in questi giorni gli ultimi dettagli per la realizzazione della pralina del secolo che vedrà luce il 13 e 20 Ottobre al corner LILT all’angolo tra Via Brera e Via Fiori Oscuri dove sarà possibile acquistarla.

Dal 13 al 21 Ottobre sull’Unità Mobile che farà tappa a Milano e in vari comuni dell’hinterland per offrire visite senologiche gratuite: vendita della tavoletta e della pralina, così come negli spazi di prevenzione della LILT per tutto il mese di Ottobre.

Sempre durante il prossimo mese a Sesto San Giovanni in occasione di vari eventi di sensibilizzazione verso la cittadinanza saranno in vendita tavoletta e pralina.

Moda e Style forte dello spirito dei suoi lettori sempre pronti a dar man forte ad iniziative di questo carattere vi saluta ricordandovi che tutte le attività della campagna “Milano diventa rosa” sono promosse nei canali social dedicati su Facebook, Instagram e Twitter @MilanodiventaRosa e seguite attraverso l’hashtag ufficiale della campagna #ROSAMILANO.

LILT festeggia il suo 70° anniversario con un’altra iniziativa lodevole a fianco delle donne e del loro cuore gentile.

Alla prossima con Moda e Style!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *