Moda e Style al Fuorisalone 2019, gli eventi che non abbiamo voluto perdere!

Ci siete? Eccoci a pagina 2 con una nuova tappa di Moda e Style dedicata al Fuori Salone 2019!

Gioielleria Citterio e la Fantasy Collection By Yvone Christa NY

Post Fuori Salone - Fanbtasy Collection Yvone ChristaLa Gioielleria Citterio di Via Solferino 12, Milano, ci ha invitate a scoprire la sorprendente collezione  firmata Yvone Christa Ny, la Fantasy Collection si ispira ad atolli paradisiaci, a scenari che rimandano alla meraviglia compiuta e che ancora si deve compiere, in cui la natura incontaminata si illumina al tocco delle tinte caraibiche.

Anelli, pendenti, orecchini, collier, charm, adornati da gemme acquerello, danno voce a mise fantastiche, dove l’accessorio d’autore rivela caratteri di eleganza, classe e personalità. Yvone Christa Ny rivela un viaggio dove è dolce il passaggio tra sogno e realtà.

Yvone Christa nasce dall’estro di due stiliste svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström. Dai loro nomi è nato il brand che vede la sua consacrazione dopo che lo sceneggiatore di due importanti serie tv quali Beverly Hills e Melrose Place  decide di farle indossare queste creazioni alle attrici protagoniste. Le due designer mostrano un’accentuata sensibilità verso le forme della natura, che diventa la loro maggior fonte d’ispirazione. Rose, orchidee, tulipani, insetti, ma anche petali, steli, nuvole e gocce di rugiada diventano preziosi da indossare tradotti in raffinati fili d’argento.

Matteo Thun Atelier e l’installazione Nudes – reduce to the max

Post Fuori Salone - Matteo Thun Atelier - Installazione Nudes - reduce to the max

L’installazione progettata da Matteo Thun Atelier presso la Bottega di Via San Fermo 5, Milano, sostenuta dagli sponsor IGuzzini, Valverde, Campari e Dresswall, ha visto protagoniste quattro sedie senza tempo, rappresentative della leggerezza e della purezza. Prodotti realizzati interamente a mano, al 100% da una famiglia in Liguria, in un villaggio di pescatori.

Fine dell’installazione la messa in rilievo dell’artigianalità, dell’eccellenza del Made in Italy e del “atto a mano.  La collezione di sedute è prodotta dai Fratelli Levaggi e distribuita dal turn-key supplier Manus Factor.

Montblanc e l’invito alla riconnessione con la natura e noi stessi

Post Fuori Salone - Montblanc Installazione

Nella frenesia del mondo odierno, dove siamo travolti da ritmi giornalieri pazzeschi, trovare il modo e il tempo per concentrarsi e focalizzarsi su ciò che davvero conta ed è importante rappresenta un’ardua impresa. La nuova campagna Montblanc racconta il viaggio di due diversi professionisti alla riscoperta della natura, e di tempi più calmi di riflessione, accompagnati dal segnatempo Montblanc 1858 Geosphère.

Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc, apprezza lo spirito dell’esplorazione all’aperto, trovando in questa esperienza un’opportunità meravigliosa per sciogliere i lacci, dalla velocità con cui la vita quotidiana ci avviluppa, al fine di stimolare la creatività, la crescita della forza interiore, e l’apertura alla felicità dell’anima.

La campagna rispecchia l’estetica dell’orologio Montblanc 1858 Geosphère con cassa in bronzo, quadrante e cinturino NATO verde kaki. Un orologio d’ispirazione vintage pensato per essere un compagno fidato per avventurieri ed esploratori coraggiosi.

Post Fuori Salone - Collezione 1858 - Geosphere - Montblanc

La location dove abbiamo scoperto il nuovo Montblanc 1858 Geosphère è stata sviluppata nel rispetto totale di questa filosofia, un ingresso alla base di una montagna che ci ha portate con curiosità ad esplorare il suo interno, dove siamo rimaste incantate dalla forza della natura che prevale anche in una metropoli cittadina fatta di palazzi e grattacieli che svettano per importanza di mole e lavoro umano. L’ambiente naturale è caratterizzato da un fascino senza tempo, puro e privo di contaminazioni, dove quiete, pace, respiro, e “il ritrovarsi” sono a portata di mano.

Moda e Style ha concluso questo ritorno di fiamma con la passata Design Week ed alcuni degli eventi legati al Fuorisalone 2019, speriamo di avervi fatto sognare ancora un pò e vi salutiamo aspettandovi, sempre numerosi alla prossima news!

Pages 1 2