Moda e Style alla scoperta dei solari Acqua dell’Elba

Voglia di sole, voglia di mare. Proteggiamo la nostra pelle. Moda e Style ha iniziato l’esplorazione del mondo solari e oggi vi porta a conoscere la linea Acqua dell’Elba.

I solari sono indispensabili per ottimizzare la tintarella, prolungarla nel tempo, e soprattutto proteggere la nostra pelle dai raggi UVA e UVB nocivi per la stessa, se non si agisce per tempo.

Moda e Style ha conosciuto Acqua dell’Elba durante il Fuorisalone dello scorso aprile, un nome che ci porta laddove il mare è principe, e la natura si estende lussureggiante, dove questi due elementi si incontrano per regalare sani momenti di relax, la favola di un sogno. Un luogo d’Italia che merita più di una visita, perché la bellezza va assaporata in tanti piccoli momenti affinché venga apprezzata e lasci il segno.

Le premesse erano necessarie per parlare di un brand come Acqua dell’Elba, che non solo nel nome porta dentro di sè il dolce e magico richiamo del mare; ma ne ha interiorizzato gli elementi preziosi grazie alla nuova linea di solari.

Ideali che per chi vorrà trascorrere una giornata in barca a vela o godere del sole, durante una passeggiata tra i sentieri dell’Isola d’Elba, alla scoperta di ciò che custodisce, felicemente ebbro dei paesaggi e dei profumi che la natura regala alla vista e all’olfatto, e della gioia del cuore. Vogliate metterci anche una calda giornata d’estate, dove regalate al vostro corpo il tepore del sole, abbandonati su un lettino,  in città, montagna o collina che siano.

La linea solari Acqua dell’Elba nasce dall’esperienza ventennale di un’azienda che crea manufatti ispirati al mare e si compone di solari per la protezione viso e corpo con fattore di protezione SPF medio, alto e molto alto. Studiati con formulazioni tecnologicamente avanzate per preparare, proteggere e trattare la pelle nel periodo di esposizione al sole.

I solari Acqua dell’Elba contengono un concentrato di attivi marini, alghe e polvere di corallo, abbinato ad un complesso con funzionalità specifiche di protezione contro i danni da esposizione al sole. Ogni prodotto è formulato con il Complesso Ultra Marine Complex che grazie all’Alga Corallina, ricca di proteine e sali minerali e al Cocktail Marino, unito all’Acido Ialuronico, contribuisce a prevenire irritazioni, foto-aging e invecchiamento della pelle. A questo composto si associano il Composto Multi Azione per donare sollievo immediato, e un Complesso di Attivi Marini, derivato da Alghe del Mar Mediterraneo, ricco in oligo-elementi e zuccheri per migliorare la coesione della barriera cutanea e per rinforzarne il fattore protettivo.

La linea solari Acqua dell’Elba di compone di creme solari corpo, viso, scrub e latte dopo sole corpo.

CREME SOLARI CORPO. Protezione SPF molto alta, alta e media con complesso protettivo ad ampio spettro di filtri UVB e UVA. Complesso Ultra-Marine Complex con Alga Corallina, Cocktail Marino arricchito con Acido Ialuronico e minerali d’alga mediterranea, contribuiscono a prevenire irritazioni, foto-aging e invecchiamento prematuro della pelle. Senza profumo. Formato in tubo da 200ml con SPF 50+, 30 e 15.

CREME SOLARI VISO. Protezione SPF molto alta e alta con complesso protettivo ad ampio spettro di filtri UVB e UVA. Complesso Ultra Marine Complex con Alga Corallina, Cocktail Marino arricchito di Acido Ialuronico e Composto ricostituito di zuccheri d’alga contribuiscono a prevenire irritazioni, foto -aging e a migliorare la capacità di trattenere l’acqua. Senza profumo. SPF 50+ e 30.

SCRUB ESFOLIANTE CORPO DELICATO. La sua formula soffice e cremosa è impreziosita dalla presenza di sabbia marina. Massaggiata sulla pelle asciutta o inumidita, rimuove delicatamente cellule morte e impurità. L’estratto di Ibisco e l’acqua di Elicriso presenti nella formula, favoriscono un’azione anti-ossidante, lenitiva e rinfrescante. Dopo il risciacquo la pelle appare più luminosa, purificata e levigata.

LATTE DOPOSOLE VISO E CORPO. Latte dalla morbida consistenza, ricco di elementi restitutivi, tra cui un filtro-complesso lenitivo anti-ossidante ricavato dall’olio di Pesca, Albicocca e Mandorla. Svolge una profonda azione rigenerante contro aridità e secchezza. La pelle può respirare, essere elastica e idrata dopo la prolungata esposizione al sole. La polvere di perla, ricca di calcio, proteine e vitamine, svolge un’azione di difesa dal foto-aging, e dona un’aspetto luminoso alla pelle facendo risaltare l’abbronzatura.

Tutti i prodotti della linea solari Acqua dell’Elba sono testati dermatologicamente anche su pelle sensibile. Non contengono parabeni, siliconi e microplastiche. Le protezioni solari sono Nickel tested e sono tutte idrosolubili quindi rispettose dell’ambiente.

Il packaging è accattivante perchè le scatole e i tubi all’interno riportano verticali righe azzurre, che rimandano a quelle delle cabine da spiaggia, dove ci si appresta a cambiarsi per tuffarsi tra le onde del mare, e la schiuma dell’acqua, dimenticando quasi di esistere sulla terraferma, respirando quel senso di infinito di quello specchio immenso di acqua azzurra, trasparente, cristallina e pura, quasi fossimo pesci destinati a perdersi consapevolmente e inconsciamente, rapiti da tanta bellezza e dalla possibilità di non conoscere limiti, di essere meravigliosamente piccoli e privati delle tensioni del quotidiano.

Acqua dell’Elba non è solo solari…

… ma anche fragranze per ambiente, profumi per uomo e donna, prodotti per il corpo, accappatoi, set bagno, teli mare, e dulcis in fondo biciclette, per vivere al meglio un’isola quale può essere quella dell’Elba a cui l’azienda si ispira.

Acqua dell’Elba è partner delle profumerie e dei negozi di fragranze per ambiente più belli e prestigiosi d’Italia. Cinquecentottanta punti vendita in cui si può ritrovare un’accurata selezione di prodotti, il cui fattore comune è  l’unicità del profumo del mare.

Moda e Style è lieta di avervi presentato Acqua dell’Elba e la sua linea di solari, vi salutiamo e vi aspettiamo sempre numerosi  con le prossime news!