Moda e Style in tour su Harmony of the Seas

I giganti buoni del mare. Tecnologia nata per il piacere e il divertimento delle famiglie, nel rispetto della natura marina. La nuova Harmony of the Seas di Royal Caribbean concepita per sbalordire. La redazione di Moda e Style vi porta in una realtà parallela, sopra un grattacielo di 30 piani galleggiante, un luogo dove troverete un concentrato di divertimento e relax, un posto dove vi sentirete sospesi tra cielo e mare…

Harmony of the Seas - Sorrento's

Harmony of the Seas – Sorrento’s

Dove le distanze si fanno effimere e la terraferma non sembrerà così lontana con ogni agio a vostra disposizione. Un paese dove regna la cordialità, e dove gente proveniente in media da 40 paesi diversi si incontra.

Non parliamo di numeri perché solamente dinnanzi a un colosso del genere potrete iniziare a fare le vostre considerazioni. Vi sfidiamo nel riuscirvi perché dolce sarà il naufragare in tanta maestosità.

Tante sono le attrazioni che vi aspettano, la noia per i crocieristi è assolutamente bandita, non ne avreste il tempo! Si parte con il nostro strabiliante viaggio direzione La Spezia dove la nave è attraccata iniziando dal contesto dell’intrattenimento diurno. Abbiamo lo scivolo The Abyss che si snoda in più contorcimenti lungo il suo tragitto al cui ingresso, ci attende famelica la bocca dai denti aguzzi di un piranha, la rapida discesa si affronta avvolti dall’oscurità e seduti comodamente su un tappetino. Quindi la zona degli acquapark per la gioia dei più piccoli con scivoli colorati e un secchio che si riempie a mano a mano d’acqua per poi scrosciare in una cascata sulle teste dei più piccini. Anche per i grandi il divertimento “scivoloso” non manca: tre scivoli, i cui tubi sono in parte trasparenti e in parte colorati di cui uno a “cipolla” con più rotazioni, un frullatore di sensazioni. Per chi vuol condurre un soggiorno all’insegna del relax c’è la zona del solarium con vasche idromassaggio, piscine, piscine a cascata.

1465059661_HM-Wonderland-minPer chi ama rimanere sospeso e testare il proprio coraggio la zip lane, che vi condurrà, sostenuti da un’imbracatura e appesi a una carrucola, da un lato all’altro della nave. Chi ama la montagna la parete per l’arrampicata. Per i bimbi anche il mini-golf e per chi non vuol rinunciare a surfare il simulatore d’onde per mantenersi sempre sulla cresta. D’atmosfera antica la giostra coi classici cavalli, un enorme carillon. Anche il teatro dell’acqua spalanca i nostri occhi, grazie ai tuffi impavidi di atleti professionisti. Perché non godere anche della frescura comodamente seduti su una delle panchine del Central Park i cui suoni prelevati dalla natura conciliano il sonno ma natura sia perché 10.000 sono le piante che punteggiano la zona. Un ambiente talmente particolare che fa dimenticare di essere a bordo di una nave e ci riporta al giardino di casa nostra dove la sera o il pomeriggio ci si ristora. Una zona ampia è quella della Spa dove il nostro fisico potrà essere ritemprato dalle fatiche lavorative o per chi vuol sempre mantenersi in forma c’è l’immancabile area fitness.

1463840296_1sbw-hn-1788-minLa sera è mondana con la Promenade percorsa da negozi di lusso o dai vari locali tipici dove spunta una testa le cui linee degli occhi, naso e bocca ruotano a 360 gradi in un puzzle tridimensionale. Quindi il ristorante dove viene servita solo la cena disposto su tre livelli dal colore un po’ asiatico, qui 2 sono le fasce orarie prestabilite per cenare ma, grazie a un apposito servizio esclusivo vi è anche la possibilitàdi scegliere l’orario adatto alle proprie esigenze, perché il calcolo del tempo non vuol dire vacanza. Ma come? Non vi abbiamo ancora parlato della pista di pattinaggio su ghiaccio dello “Studio B” con i due spettacoli giornalieri, quello pomeridiano dedicato ai bambini con i personaggi dei film Dreamworks e quello serale confezionato per gli adulti o per tutta la famiglia. Per gli amanti dei musical c’è pane anche per i loro denti, gli artisti che si esibiscono al Theatre sono quelli che fanno parte delle migliori compagnie di Broadway in titoli tra cui Grease, la cui trama è da tutti conosciuta fino all’ultimo dialogo.

1463584842_1sbwr-hn-0811-minE per chi rosica, se non rischia il Casinò per tentare la buona sorte. La redazione di Moda e Style è rimasta colpita anche dalla Galleria d’Arte, opere che impreziosivano le pareti di un corridoio che a chiamarlo tale non può che essere riduttivo. Qui si può concordare il prezzo con un esperto del settore, di un capolavoro e portarselo a casa e chiamiamolo una sorta di souvenir di lusso! In questa meraviglia tecnologia salta all’occhio il Bionic Bar all’interno della Promenade dove due braccia meccaniche sono pronte a prepararvi il cocktail che più desiderate tra quelli inseriti in menù (sono piu’ di 300) o seguendo la vostra più sfrenata fantasia, le bottiglie sono appese sopra i due barman robotizzati e segmentate con l’unita’ di dose prestabilita.

1463650987_HM-UltimateAbyss131-minL’ordinazione viene inserita su un touch-screen tramite la chiave o badge di ingresso della vostra camera e ritirata solo su nuovo passaggio del badge. Meraviglia meccanica frutto del lavoro di un’azienda italiana, come non esserne fieri? E anche il bar del Central park che scende al livello inferiore della promenade fa la sua parte sorretto nella sua discesa lenta ed emozionale per i suoi ospiti da 4 colonne portanti. Volendo scendere nel particolare e nelle “chicche” simpatica l’idea concepita per gli ascensori di una targhetta posizionata sulla parte inferiore dove si posano i piedi atta a ricordarci il giorno della settimana perché tutto si perde a bordo di questa meraviglia, il tempo non è più una costante.

13530794_1079946052071121_988192582_nLa Spezia ha accolto Harmony of the Seas terza gemella di altre due navi di mastodontiche dimensioni della Royal Caribbean in una cornice mozzafiato dove la bellezza delle cinque terre può trasmettere un po’ di incanto e italianità ai passeggeri che decidono di sbarcare per visitarle. L’augurio delle autorità comunali di questa località è che presto diventi punto di imbarco e sbarco, a tal fine tanti saranno gli sforzi fatti a livello ricettivo dalla regione Liguria affinché questa prospettiva diventi realtà.

Una nave che dà l’idea di un forte e negativo impatto ambientale, tutto è stato però studiato alla perfezione con consapevolezza ma sopratutto coscienza, il mare ci offre le sue acque per un viaggio da sogno e noi dobbiamo cavalcarne le sue onde con rispetto infatti si è cercato di limitare lo scarico di sostanze dannose per l’equilibrio dell’ambiente marittimo.

Una visita magica che ci ha fatto sognare ma perché siamo ancora qui a parlarne? Non siete ancora pronti per salire a bordo? Possiamo scommettere con la vittoria in tasca che avete già le valigie pronte!