Moda Uomo. Lo speciale di Moda e Style – Part Three

Moda uomo, chi, cosa e perchè. Prosegue il percorso di Moda e Style nella giungla del fashion e delle tendenze moda uomo per la prossima stagione.

Eleventy non è certo nuovo tra le pagine di Moda e Style, ancora una volta la nostra redazione lo sceglie per stile e qualità.

Tradizione inglese in chiave contemporanea, così si presenta Eleventy agli addetti ai lavori nel corso della trascorsa fashion week. A cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e tra Scozia e Inghilterra, l’ispirazione all’origine di una collezione che sfrutta preziosi tessuti inglesi ad esaltare l’alta maestria dell’artigianato italiano.

Abiti, giacche e cappotti dal taglio sartoriale si accostano a stile militare o jogging in velluto a coste. Dettagli insoliti come elementi tinti a mano per le maglie, bottoni intrecciati dal sapore squisitamente vintage o patch sui pantaloni lavorati a mano. Chiudono la collezione accessori, calzature ed una linea di intimo.

 

Sulvam ci ha colpite oltre che per lo stile, per il concetto col quale il marchio si presenta. Sulvam è abiti da uomo, Ma è anche quella bellezza che nasce quando una donna indossa abiti da uomo. Fuori dalle convenzioni, libero, frutto di una ricerca costante di tessuti, motivi e tagli. Ogni capo creato personalmente dal designer.

MI1992  ci propone molteplici ed interessanti collaborazioni. A partire da Meltin Pot, colosso italiano del jeans, ed El Charro con le sue preziose fibbie argento. Oltre a dar vita ad una linea sospesa tra gli anni ’80 e i ’90, MI1992 fonde l’abbigliamento per uomo e donna a partire da una precisa scelta di  materiali.  Ecco dunque  una capsule jeans-couture  hand-made che punta l’attenzione sulle spalle ed i revers, offrendo capi sartoriali, da cocktail o cerimonia.

Interessante scelta per i colori che si presentano con una classica tinta jeans arrivando al nero e puntando su senape acido, grisaglia ed un blu commendatore.

Swarovski tempesta ed impreziosisce la collezione con cristalli  e spille; College, ben noto brand di calzature proveniente dagli states, realizza per MI1992 una capsule ad hoc ed in esclusiva. L’iconico mocassino indossato dagli universitari di Harvard, viene qui proposto in nabuk nero o sabbia con motivi in rilievo sia da uomo con carrarmato che da donna con tacco alto.

 

E voi cosa ne pensate delle scelte di Moda e Style? Al prossimo fashion show!