Naty Gocce d’Arte, ricamo che passione!

natasciaNatascia ha 39 anni e vive a Pomarance, un piccolo paesino della Toscana in provincia di Pisa. E’ felicemente sposata da 7 anni, ha molti hobby tra cui la musica, la passione per il mare e le passeggiate, svolgere attività sportiva e vedere film. Qualche anno fa, per puro caso, decide di riprendere la sua passione che l’aveva accompagnata per tutta l’infanzia: il ricamo, cominciando dal mezzo punto. Realizza così un piccolo quadro che dona a un suo conoscente.

Da quel giorno la passione di Natasia prende forma, proseguendo nel ricamo di quadretti a mezzo punto. Dopo l’esitazione iniziale deide di provare a ricamare il punto croce, provando in un primo momento con piccolissimi ricami, poi cimentandosi in grandi lavori, quali corredini per neonati, presine per casa, asciugamani, portachiavi, presine, bavette per neonati e molto altro.

La passione diventa un hobby e col tempo anche un lavoro. Inizia così a vendere i suoi 1016352_397715177013339_1089689305_noggetti e nasce Naty Gocce d’Arte. Si è specializzata nel ricamo di bavagline per neonati, tra le più richieste, portachiavi, cuscinetti puntaspilli, presine per casa. Più recentemente ha realizzato phonestrap e segnalibri. Naty è anche bijoux: orecchini, collane, bracciali, anelli, cavigliere. E come dimenticare l’imminente Halloween? Tutte le creazioni di Natascia si trasformeranno in fantasmini, zucche, streghe. Il formato? Lo decidete voi. Anche qui ci sono i best sellers: orecchini con charms, naturalmente.

RICAMO SU ASCIUGAPIATTI 002Naty Gocce d’Arte offre tante idee anche per il Natale: dal bigliettino di Natale particolare, alle decorazioni per l’Albero, per finire con decorazioni e accessori personali e per la casa.

Abbiamo chiesto a Natascia di parlarci delle sue collaborazioni e dei suoi progetti futuri. La risposta non si è fatta attendere: “Ho molti progetti futuri, tra cui ampliare le vendite in Toscana e non solo. Intanto ho intrapreso da poco tempo una collaborazione con l’Associazione CLUB IL GIOIELLO della provicnia di Firenze, rivolta agli hobby creativi, che propone ogni anno mostre e concorsi a punto croce,n onché iniziative di solidarietà e corsi tecnici. I lavori che presento nella mia pagina facebook sono realizzati sia su commissione che per questo club. Tra i miei lavori più recenti la realizzazione di bomboniere per un matrimonio con tanto di sponsor per una coppia torinese. Un sogno che ho nel cassetto e vorrei realizzare sarebbe quello di fondare un’associazione dedicata alla tecnica del punto croce.
Ringraziamo Natascia per la sua disponibilità e invitiamo i lettori di Moda e Style a entrare in contatto con lei per qualsiasi esigenza:
naty1970@live.it