Neutromed, intimo senza trucco

Moda e Style incontra  Neutromed, brand molto popolare, con una vasta e completa gamma di detergenti intimi, docciaschiuma, bagnoschiuma, deodoranti, saponi liquidi e un’intera linea dedicata all’igiene personale maschile.

Creati per soddisfare le esigenze di tutti, i prodotti Neutromed sono formulati con una particolare attenzione al ph fisiologico della pelle e alla tollerabilità cutanea,  e sono tutti dermatologicamente testati.

Nel nostro articolo ci soffermiamo sulla linea dei detergenti intimi, i protagonisti della conferenza stampa a cui ha partecipato anche Moda e Style, riguardo al Complesso Micellare, per un intimo senza trucco.

I detergenti intimi Neutromed sono senza coloranti artificiali, con profumo senza allergeni, votati a rispettare la struttura delle mucose delle parti intime, a protezione della flora batterica “buona”. Ogni detergente intimo è approvato dall’Associazione Italiana Donne Medico, partner storico e autorevole del brand da più di 10 anni.

Ma veniamo a parlare di chi ci ha svelato i retroscena di questo criptico complesso micellare, dicitura che sovente appare sottoforma di acqua micellare e che ritroviamo nei prodotti dedicati alla detersione del viso, o comunque struccanti: la mitica Cristina Fogazzi meglio conosciuta come L’estetista Cinica.

Cristina Fogazzi ha iniziato la sua carriera con un blog (estetistacinica.it), ed è poi diventata un’imprenditrice di successo, donna schietta e dalla battuta facile, io la definirei un’alleata delle donne, pronta ad aiutarle in questioni di bellezza con piccoli accorgimenti e suggerimenti.

L’estetista cinica è una donna solare, allegra, il suo cinismo abbatte  gli stereotipi estetici di colei che ci appare come un’ aliena, la riporta sulla Terra dove soggiorna, sollazzandosi nel suscitare invidia nelle comuni mortali!

L’acqua micellare ci è stata spiegata da Cristina Fogazzi, in maniera semplice, la comprensione è stata immediata ed è giunta in maniera naturale: questa “potente pozione magica” trova le sue origini, negli anni ’80 dietro le quinte delle sfilate di moda, largamente impiegata dalle modelle per il suo pratico e veloce utilizzo, per essere struccate in tempi rapidi, per passare contemporaneamente al cambio d’abito e trucco. L’acqua micellare nasce come prodotto d’élite ma ora è fortunatamente accessibile a tutte le tasche.

L’acqua micellare è una soluzione acquosa, dove sono presenti le micelle, cioè molecole di tensioattivi, funzionali per il raggiungimento dell’obbiettivo di detersione. Le micelle si riuniscono per formare delle piccole sfere, agglomerati in grado di inglobare ed eliminare impurità, tracce di smog , sebo e make-up con delicatezza.

La gamma di detergenti intimi Neutromed, si è arricchita di una nuova preziosa referenza che si ispira proprio alla tecnologia dell’acqua micellare, portando questo portfolio a 6 prodotti.

Il Detergente Intimo Neutromed con Complesso Micellare Purezza Micellare è la gradita novità, indicato per donne in età fertile e specificatamente studiato per pelli secche e sensibili. La sua texture è leggera e delicata, purifica e rimuove le impurità dalle parti intime, donando un’immediata sensazione di freschezza.

Si aggiunge ai prodotti già in commercio, come il Detergente Intimo con Complesso Micellare Freschezza, indicato per chi ha bisogno di freschezza specie durante il ciclo mestruale; gravidanza e post parto, con proprietà rinfrescanti e anti-odore; il Detergente Intimo con Complesso Micellare Delicatezza, rivolto a donne in età fertile, offre una protezione efficace e delicata; il Detergente Intimo con Complesso Micellare Tollerabilità, ideale per pelli sensibili, anche quelle dei bambini a partire dai 3 anni; il Detergente Intimo con Complesso Micellare Lenitivo, particolarmente indicato in presenza di cambiamenti ormonali e fastidi intimi, per donne in menopausa. Studiato per offrire una protezione che aiuta a ridurre del 70% il senso di secchezza; il Detergente Intimo con Complesso Micellare Attivo For Men, per l’igiene intima dell’uomo, dona protezione efficace aiutando a combattere i cattivi odori.

Cristina Fogazzi, in arte “L’estetista cinica” ha condotto con il sorriso, e con humour, una piacevolissima lezione sull’acqua micellare, legandosi al complesso micellare Neutromed,  entrando anche nel mondo degli uomini,  che seppur fanno sempre più sentire la loro presenza nel mercato della cosmesi; rimangono ancorati per una buona fetta, a una detersione monotematica, con il prodotto “tuttofare”, scambiato in quest’accezione come l’articolo perfetto, che può diventare ciò che loro desiderano, shampoo o doccia schiuma, nello stesso istante e in qualsiasi momento, oppure scambiati per essere utilizzati nella zona che non è di loro competenza.

Moda e Style vi saluta, ringraziando l’ufficio stampa Attila&Co. e Neutromed. Vi salutiamo e vi aspettiamo alla prossima news!