Notte Celeste ai Centri termali dell’Emilia Romagna

0

Notte Celeste 2015 " Terme Aperte in Emilia Romagna, Spettacoli, Eventi, Benessere" 13 Giugno 2015 (Ph © Giorgio Salvatori)

L’attesa delle vavanze estive per molti non è più lontana: concedetevi un soggiorno all’insegna del relax presso uno dei tanti centri terminali dell’Emilia Romagna. La Notte Celeste vi aspetta! mare-termale-bolognese_terme-san-luca_spa-wellness-benessere-riabilitazione_bologna_2_zoomNon c’è nulla di più piacevole che dedicare del tempo a sé stessi. Noi di Moda e Style la pensiamo così. Mai come oggi l’esigenza si fa più sempre più pressante perché siamo continuamente sottoposti allo stress lavorativo ma, per noi donne il carico dovuto al lavoro non è il solo, tante volte ci aspettano le faccende domestiche e se ci sono dei bimbi anche l’attenzione da dedicare a loro dev’essere massima. La quotidianità ci strapazza e ci fa sue prigioniere e, ogni tanto l’evasione da essa ci permette di ricaricare le batterie ma, non è detto che si debba scappare da soli dalla routine, meglio coinvolgere anche gli altri componenti della famiglia o gli amic,i perché l’effetto relax coinvolga anche le persone a noi più vicine e più care. Le Terme da sempre sono sinonimo di benessere e  tante sono le strutture termali presenti in Emilia Romagna, regione che da sempre si caratterizza per la sua ospitalità e per le molte strutture ricettive adatte a rispondere a ogni esigenza.

Noi di Moda e Style abbiamo approfondito quali saranno le novità e gli eventi legati al mondo del benessere.

terme-san-luca_tagliataInnanzitutto ci teniamo a precisare che le Terme non sono atte a svolgere il solo compito di regalarci ore di relax o più propriamente non guardano solo al discorso estetico, ma sono centri all’avanguardia specializzati in cure riabilitative e trattamenti terapeutici, dove il paziente in un luogo assolutamente piacevole e ben diverso da quello che potrebbe essere un centro ospedaliero, si trova perfettamente a suo agio e, dove il suo percorso di guarigione potrebbe velocizzarsi. Non dimentichiamoci che infortuni o malattie possono minare fortemente anche il nostro umore e il nostro stato psichico quindi, anche il contesto in cui si viene seguiti per ritornare a far parte di un ambiente lavorativo o per tornare a condurre una vita normale è importante. Questa è la mission delle Terme dell’Emilia Romagna: benessere, ma soprattutto continua ricerca nel campo della medicina termale, da queste basi che formano il telaio del quadro mettiamoci la splendida cornice paesaggistica con le meravigliose città d’arte in cui spesso ritroviamo i Centri Termali mentre le pennellate di colore sono date dai piaceri enogastronomici di una terra che in materia di cucina si difende alla grande.

Notte Celeste 2015 " Terme Aperte in Emilia Romagna, Spettacoli, Eventi, Benessere" 13 Giugno 2015 (Ph © Giorgio Salvatori)
Notte Celeste 2015 ” Terme Aperte in Emilia Romagna, Spettacoli, Eventi, Benessere” 13 Giugno 2015 (Ph © Giorgio Salvatori)

Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la nuova guida 2016/2017 realizzata da Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere, guida che è possibile ricevere gratuitamente contattando la Coter Srl al numero verde 800 888850 o via mail info@termemiliaromagna.it, un vademecum grazie al quale sarà estremamente semplificata la scelta del Centro Benessere più adatto a noi e il ventaglio di proposte è piuttosto ampio dato che i Centri dedicati alla Salute e al Benessere sono ben 26.

Segnatevi poi questa data: 11 giugno 2016, giorno in cui sarà protagonista  la Notte Celeste giunta alla 5° edizione,  durante la quale eventi, musica e spettacoli attraverseranno le piazze delle località termali dell’Emilia Romagna, partendo da Salsomaggiore per giungere a Riccione gli ospiti verranno intrattenuti fino a tarda notte per una magica serata tinta di azzurro, all’insegna del divertimento e del relax. Per il week-end del 10-11-12 Giugno 2016 verranno predisposti inoltre, speciali pacchetti con soggiorni e trattamenti termali. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.notteceleste.it.

Per i bambini che saranno ospiti dei Centri Termali dell’Emilia Romagna, un’iniziativa di sicuro interesse che prevede un ingresso gratuito presso l’acquario di Genova o di Cattolica con modalità diverse,, un connubio tra apprendimento e divertimento, un’esperienza che sicuramente lascerà il segno nei più piccini che sono da sempre affascinati dalle bellezze dal mondo marino.

La redazione di Moda e Style vi lascia già proiettata in un clima di totale relax. Seguiteci, dedicatevi del tempo prezioso cogliendo quest’occasione al volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *