Orticola 2018. Le novità in pillole per un week end fiorito

0

L’arrivo della primavera fa rima con uno degli eventi più importanti dedicati al verde: Orticola, che quest’anno ci ricorda che il giardinaggio è benessere, gusto e deve essere … “AL PIACER MIO …”. Moda e Style, affezionata amica di questa manifestazione vi propone in pillole le principali attività dell’edizione 2018, che si svolge dall’11 al 13 maggio a Milano, all’interno dei Giardini Pubblici Indro Montanelli. Buona idea anche per festeggiare le vostre mamme in un contesto assolutamente suggestivo e affascinante!
Un’edizione progettata con i vivaisti, dai vivaisti e per i vivaisti, con le piante che essi propongono, con i modi di coltivazione che scelgono, con l’affezione per specie e varietà che sentono. 160 espositori che si mettono a disposizione di tutti i visitatori.

ORTICOLA, LE PRINCIPALI NOVITA’ 
… ma il giardino non è solo questo, è anche GymGIARDINO, palestra del movimento, perché chi pratica giardinaggio, in primis, si prende cura della propria salute.
… e poi le associazioni di botanici, gli ingressi di design, la “strana fontana”, le giurie, i momenti d’incontro, i servizi per i visitatori e ancora un numero de Il Giardino Fiorito e poi la risistemazione delle bacheche poste agli ingressi dei Giardini Pubblici, già donate a Milano tanti anni fa

Orticola esce, si muove e si immerge nella città. Inizia alla Scuola dell’infanzia di via Savona con la prima installazione permanente Dove sei? Dove Abiti? di Claudia Losi per il progetto Orticola Arte, e prosegue ai Giardini Pubblici con l’opera Untitled_animals sempre di Claudia Losi… e in via dei Giardini al Giardino Perego, nel cuore del Parco Sempione al Giardino della Triennale, nel Cortile d’Ingresso della Galleria d’Arte Moderna e ancora in viale Eginardo nei verdi Orti Fioriti di City Life

FUORIORTICOLA con Orticola al Museo 9 musei nel 2017, 12 quest’anno con le visite agli Arazzi Trivulzio al Castello Sforzesco. alla mostra “La bellezza dei fiori” nel Cortile della Farmacia all’Università degli Studi e al Museo Botanico Aurelia Josz e le Vetrine del FUORIORTICOLA perché far fiorire le vetrine significa “far rifiorire la città”: con il tema Al piacer mio, bouquet in cornice e con un contest per votare la vetrina più originale con i progetti green I giardini poetici di Marie Claire Maison in via della Spiga, con via Gesù “vestita di verde”, grazie a Marco Bay e ai vivai Cappellini e ancora a Villa Lonati per le iniziative di Comunemente Verde e allo studio Perazzi per una mostra-mercato di vasi antichi siciliani per rarità botaniche.

Cosa aspettate? Orticola di Lombardia vi aspetta dall’11 al 13 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli. Buon fine settimana da Moda e Style!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *