OVS per la ricostruzione di Norcia con una marcia e una Capsule Collection

Una marcia non competitiva e una raccolta fondi per la ricostruzione. OVS, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni We Are Norcia e I Love Norcia, ha organizzato domenica 14 maggio una marcia amatoriale a Norcia per dare un contributo alla rinascita della vita culturale e turistica di questa bellissima terra. Moda e Style vi da anche una notizia in più…

Giovanni Veronesi, Antonino, Pierluigi Altavilla e Francesco Sama – foto di Francesco Vignali

All’evento ha partecipato anche il regista Giovanni Veronesi, tra i testimonial del progetto Arts of Italy, in cui si inserisce l’iniziativa. We lOVS Norcia è stata una marcia non competitiva a passo libero, che si è svolta da Campo della Fiera in direzione Piana di Santa Scolastica verso la Strada del Margine. Un percorso a scelta tra 5,8 km e 7,2 km che ha toccato, tra le tappe, la cinta muraria di Norcia per entrare dalla Porta Romana verso l’arrivo nella splendida Piazza San Benedetto, uno dei luoghi simbolo di Norcia.

We LOVS Norcia. Arts of Italy – foto di Francesco Vignali

Nel corso dell’evento amatoriale è stato possibile acquistare presso la mostra mercato allestita in loco prodotti tipici di Norcia, sostare nei ristoranti locali e partecipare ad attività di intrattenimento tra cui una performance live di Antonino, vincitore della quarta edizione di Amici. OVS, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, contribuirà al restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.

Con l’obiettivo di sostenere il restauro del patrimonio artistico dei luoghi danneggiati dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, OVS ha attivato una raccolta fondi attiva per tutto il mese di maggio presso i suoi negozi e online su ovs.it. We lOVS Norcia è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all’immensa ricchezza storico-artistica dell’Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono diversi artisti tra cui Emma, Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto. La collezione sarà in vendita dal 19 maggio online su ovs.it.e dal 20 maggio in alcuni selezionati store OVS. artsofitaly.ovs.it #OVSartsofitaly

Ambra Angiolini per OVS Arts of Italy

Emma Marrone per OVS Arts of Italy

Valeria Solarino per OVS Arts of Italy