Partecipa al ReShoes Contest e la tua calzatura sarà realizzata!

Possibilità. Iniziativa. Spazio alla creatività. Ancora una volta Moda e Style torna a parlare di progetti che coinvolgono giovani designer che, grazie a iniziative private di aziende del settore, hanno la possibilità di aprirsi un varco nel mondo del lavoro o, semplicemente, avere un po’ di visibilità.

L’azienda Confort Shoes, attraverso il suo marchio di calzature Made in Italy Patrizio Dolci, in collaborazione con 3DItaly lancia Reshoes Contest, per la realizzazione di un nuovo concept di calzatura da realizzare e presentare durante gli appuntamenti internazionali di settore. Prototipare idee innovative conciliando le nuove visioni con l’esperienza della lavorazione artigianale delle calzature Made in Italy e della ricerca dei materiali. Conciliare la fabbricazione additiva per poter progettare e realizzare in maniera rapida i nuovi concept.

Una community di artigiani che produce da oltre 20 anni calzature Made in Italy si contamina con la digital fabrication dando la possibilità a giovani designer di tutto il mondo di ideare e realizzare le scarpe del futuro.

CONCORSO
Scopo del contest è quello di aprire le porte dell’azienda alla community dei giovani fashion designers italiani e del mondo accogliendo idee e disegni di calzature che saranno selezionate e prototipate durante le fasi del rapid prototyping che si terrà a maggio in azienda. Tra tutte le idee progettuali pervenute saranno selezionati 10 partecipanti che avranno la possibilità di vivere la full immersion di fabbricazione digitale e produzione calzaturiera artigianale che si terrà dal 11 al 14 maggio negli ambienti dell’azienda Confort Shoes nel Cilento. Il vincitore si aggiudicherà la possibilità di concretizzare la propria idea realizzandola grazie al supporto della comunità di artigiani Patrizio Dolci.

EVENTO
L’evento si terrà dall’11 al 14 Maggio, presso l’azienda Confort Shoes che produce il marchio Patrizio Dolci a Caselle in Pittari – Cilento (Sa). In questa occasione avverrà la presentazione delle idee dei 10 finalisti stampate da 3DiTALY e sarà proclamato il vincitore che si aggiudicherà la possibilità di realizzare la propria scarpa.