Pelle secca? Lichtena Lenixer la soluzione per tutti!

0

La pelle chiama e noi non possiamo farci trovare impreparati. Uno dei problemi di cui soffrono in parecchi è la secchezza della pelle, che può dipendere da un difetto della barriera idrolipidica di protezione: l’epidermide manca di fattori di idratazione, capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione; il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro, portando ad una perdita di acqua transepidermica.

 Perde la sua naturale elasticità e appare ruvida, desquamata e pruriginosa. In queste condizioni si parla di “pelle secca” o, nel linguaggio medico, “xerotica”.
Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, il nuovo trattamento dermocosmetico ha un triplice effetto:
Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo.
Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine naturale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.
Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale – Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité – apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

Lichtena® Lenixer è una crema dalla consistenza morbida e corposa e dalla formulazione unica, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.
Il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione, mentre lo Zanthalene, attivo di origine naturale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata. L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité, infine, forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.
La formula particolarmente delicata dell’innovativo trattamento dermocosmetico Lichtena® e senza parabeni lo rende indicato sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *