Pensi di avere un talento imprenditoriale? Pandora ti premia!

BraccialeDonna, intraprendente e imprenditrice di se stessa, preparati. E’ partita la seconda edizione di Women Like You, l’iniziativa promossa da Pandora Gioielli, volta a sostenere la meritocrazia al femminile. Quest’anno la competizione avrà un taglio più tecnico, concentrandosi sulla componente imprenditoriale delle storie presentate, per premiare donne eccellenti, in grado di far convivere famiglia, impresa, società e cultura.

L’EDIZIONE 2013
Gli ambiti di partecipazione saranno suddivisi in tre diverse categorie:
– miglior progetto per una nuova impresa
– miglior progetto per una nuova impresa sociale e/o culturale
– miglior progetto per un’iniziativa imprenditoriale, sociale o culturale under 30.

Al fine di fornire un supporto concreto ai progetti imprenditoriali, l’azienda ha previsto un ampliamento dell’importo del premio finale. PANDORA premierà così 3 donne speciali, una per categoria, con 15.000€ ciascuna, destinati allo sviluppo del progetto presentato. Inoltre, le tre finaliste di ogni categoria riceveranno un bracciale PANDORA del valore di € 800.

Dal 17 giugno al 30 settembre, sul sito di womenlikeyou sarà aperta la sezione dedicata alla raccolta delle storie. L’azienda è alla ricerca di donne che abbiano trasformato una buona idea in una realtà concreta, focalizzandosi sulle capacità imprenditoriali che contraddistinguono ogni singola esperienza.

PierCarla Delpiano [1]Le storie saranno selezionate da cinque giurate simbolo del merito femminile: PierCarla Del Piano (nella foto), Presidente della Fondazione Stelline di Milano, è arrivata alla posizione di Direttore Comunicazione di Fiera Milano; Teresa Seta che, in qualità di Vice Direttore Generale dell’associazione People In Touch, è impegnata nello scouting di talenti; Cinzia Sasso, giornalista italiana de La Repubblica; Stella Pende, giornalista nota per il suo ruolo all’interno della rivista Panorama, L’Europeo e per varie trasmissioni Tv; e infine Gabriella Lojacono, Professore Associato di Economia Aziendale, Direttore del MSc in Management e Docente Senior dell’Area Strategia della SDA presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, nonché autrice di importanti saggi a tema economico.

Anche quest’anno Women Like You avrà il sostegno del  Forum della Meritocrazia, associazione che promuove l’aggregazione di persone che credono nel valore del merito e del talento, nella volontà di affermare il merito. Inoltre, tra le novità del 2013, i progetti vincitori saranno supportati dalle associazioni People in Touch e Fondazione Stelline, per individuare e sostenere lo sviluppo di iniziative imprenditoriali e sociali femminili in grado di generare occupazione e benessere sociale.

La premiazione ufficiale avverrà all’inizio del  2014 con un evento di gala.

DOVE ERAVAMO RIMASTI…
Nel segno della continuità che anima Women Like You, PANDORA sta per inaugurare la terrazza terapeutica ideata e voluta da Sabrina Bonaventura, che è stata proclamata vincitrice della scorsa edizione del progetto. Sabrina, psicologa di Frascati, presta la sua assistenza nel reparto di oncologia di un ospedale di Roma e grazie al premio al valore istituito da PANDORA ha potuto migliorare qualitativamente la realizzazione dell’hospice del suo reparto, mediante l’allestimento di una grande terrazza terapeutica dove i malati terminali e i loro familiari potranno trascorre del tempo in un luogo intimo e privato.