Pianoforte Group presenta i suoi negozi in un mini tour d’eccezione

0

Yamamay Corso Buenos Aires Milano

29.11.2016: Un simpatico Mini Tour per Moda e Style e addetti ai lavori organizzato dalla Pianoforte Group tra gli store di Corso Buenos Aires a Milano: Carpisa, Yamamay, Jaked e Miriade. Note di cronaca rosa in un pomeriggio decisamente fashion per la redazione di Moda e Style. Ci siamo ritrovate in una delle vie più numerose di negozi e, in cui sopratutto le donne si perdono tra le luci delle vetrine e si rallegrano con le amiche nel fare shopping, cercando magari di risanare una giornata andata storta.

Carpisa Corso Buenos Aires Milano
Carpisa Corso Buenos Aires Milano

Il nostro percorso si è snodato tra negozi di eccellenza dove la manifattura italiana e l’accessibilità dei prezzi rendono i prodotti adatti a tutte le tasche, sopratutto nel periodo Natalizio, dove la voglia di far felice chi ci sta più a cuore con un pensierino deve fare i conti con il portafoglio. Venite con noi in questo tour dove il gradimento da noi percepito tra gli addetti al settore è stato alto. Vogliamo essere gli artefici informativi delle novità e sorprese che vi attendono per chi in questi store non c’è ancora stato. Il ponte tanto atteso da noi milanesi per il nostro patrono Sant’Ambrogio è alle porte, le occasioni per girare Milano e respirare un po’ fuori dalle mura dell’ufficio non mancheranno che voi siate da soli o in compagnia. Approfittatene per gli acquisiti natalizi, per non arrivare all’ultimo momento, in una corsa snervante e nuova fonte di stress. Lo shopping va goduto a ritmi blandi.

Parliamo di Carpisa che tutti conosciamo data la diffusione a macchia d’olio dei negozi in Italia. Dunque. Si è rifatta il look. Per dare nuovo smalto e importanza al marchio, l’architetto Fabio Novembre, ha delineato il nuovo concept dello store Carpisa chiamandolo Galleria, proprio perché i prodotti sono incorniciati come opere d’arte, per avvicinare l’uomo al bello, al manufatto, in una visione estetica, dove non c’è distacco, come avviene nell’ammirare un dipinto, bensì la possibilità di acquisire quell’oggetto, di poterlo acquistare con orgoglio, portandoselo a casa con la finalità di sfoggiarlo in ogni occasione.

Yamamay Corso Buenos Aires Milano
Yamamay Corso Buenos Aires Milano

Seconda Tappa: Yamamay. Lo Store aperto in Corso Buenos Aires ci ha colpito per gli spazi, infatti è il più grande in Europa. Per l’intimo è uno dei più estesi in Europa, ma ci sono altre buone nuove. L’offerta già di per sé molto ricca tra lingerie, pigiameria, corsetteria, abbigliamento, beachwear, cosmetici e accessori diventa più appetibile con l’inserimento della sezione dedicata alla casa YHOME in un concept nuovo, ideato dallo studio Piuarch.
In YHOME permane l’identità del marchio che però trova interessanti sviluppi nella linea notte e da bagno, in cui ricorrono i motivi già presenti nella corsetteria, perché dormire e rilassarsi sotto una doccia o nella vasca da bagno, facendosi cullare dai caldi vapori come l’intimo indossato, sono momenti solo nostri di intima gioia e puro relax. Diventiamo un tutt’uno con gli ambienti che favoriscono la nostra quiete e il nostro benessere e i tessuti e le fantasie utilizzate non possono che amplificare questa sensazione di calma e darci sollievo.

In questa nuova esperienza dedita alla casa in merito alla qualità dei tessuti, Yamamay non poteva che affidarsi a chi di esperienza ne ha accumulata parecchia a tal proposito. Nasce così il sodalizio con Angelo Carillo & Co leader da anni nel settore tessile e nei complementi di arredo. La linea Home trova il suo compimento nell’ampia proposta dei profumatori con varie fragranze, sviluppata all’interno della divisione Beauty, che trova spazio all’interno del punto vendita accanto ad altre due novità: Libri e fiori. Partner dei primi è Mach 2 libri che raggruppa le principali case editrici italiane con titoli soft, dedicati al pubblico femminile, tutto nello spirito Yamamay un sorriso e un tocco di leggerezza. Partner perla sezione  fiori è la Flower Designer Sabrina di Gennaro che crea originali ed eleganti composizioni di fiori freschi stabilizzati.

Jaked Corso Buenos Aires Milano
Jaked Corso Buenos Aires Milano

Terza tappa: Jaked. Brand tutto italiano che si distingue per l’abbigliamento sportivo, sopratutto quello dedicato al mondo del nuoto con abbigliamento altamente tecnico e performante. Ma abbigliamento e accessori, negli ultimi anni hanno trovato spazio anche in altre discipline sportive quali: triathlon, running e fitness e nell’activewear e beachwear.

Ultima tappa, ma,non per importanza e lustro: Miriade. Nata nel 1997, leader del licensing di accessori da donna di griffe come Roccobarocco, Rb Roccobarocco, Francesco Biasia, Valentino di Mario Valentino, Yamamay Shoes. La vasta gamma di prodotti comprende borse, scarpe e accessori di alta qualità in cui l’attenzione per i dettagli è positivamente maniacale.

Moda e Style vi ha presentato quattro brand fascinosi, ma veniamo al momento top, culmine di una pomeriggio leggero e spensierato che lascia spazio a una serata mondana, a coronamento di un tour piacevole e frizzante. All’interno del nuovo Store Yamamay ha infatti avuto luogo un accattivante party d’inaugurazione, dove alcuni influencer hanno potuto scegliere i propri capi preferiti accompagnati da un personal shopper. Tra questi, Alexandra Pereira in arte “Lovely Pepa”, Beatrice Valli e Marco Fantini, Marco Ferrero in arte “Iconize”, Nima Benati, Paola Turani, Irene Colzi, Caterina Balivo, Desire Cordero, Fabio Mancini.

Sezione YHOME interno negozio Yamamay Corso Buenos Aires Milano
Sezione YHOME interno negozio Yamamay Corso Buenos Aires Milano

Testimone e attivo reporter della bella serata. Francesco Facchinetti che si è divertito a seguire i canali social ufficiali del brand postando foto spiritose e video originali. Tra gli ospiti erano presenti Massimiliano Rosolino, Mariana Rodriguez, Dayane Mello, Ariadna Romero, Diletta Leotta, Raffaella Modugno, Barbara Snellenburg e tanti altri.

Grazie a una Gif Box allestita per l’occasione e provvista di vari gadget e accessori natalizi è stato possibile registrare GIF animate immediatamente disponibili sui propri canali social. I contenuti sono visibili al link http://gfgf.io/gallery/YamamayShareYourWish

Sperando di avervi coinvolti virtualmente durante la lettura del nostro articolo, nel nostro gradevole Mini Tour, vi attendiamo numerosi alla nostra prossima notizia fashion e vi invitiamo a seguire le nostre orme… Corso Buenos Aires – Milano: Carpisa, Yamamay, Jaked e Miriade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *