Platea animatissima per Cristina D’Avena a Il Centro di Arese

La più amata dei bambini, di ieri e di oggi. Lei, Cristina D’Avena resta l’icona ever green, simbolo delle sigle Tv più famose degli anni 80. A 2018 iniziato col botto e un concerto spettacolare che ha riunito una folta platea di curiosi e fan nei giorni scorsi presso Il Centro, ad Arese. Moda e Style, da sempre fan della mitica Cristina non si è potuta perdere l’immenso spettacolo, uno show case che ha ripercorso parte della carriera della cantante bolognese, and not only.

Si perché l’occasione che ha voluto l’artista ospite de Il Centro is DuetsTutti cantano Cristina, album nato in collaborazione tra Crioma and Warner Music, contenente i brani dei cartoni animati più famosi che l’hanno resa celebre al grande pubblico, diventati cult per tutte le generazioni, presentati per la prima volta in duetto con 16 big della musica italiana. Le canzoni assumono in questa forma una veste nuova adattandosi ai diversi generi musicali, dal pop, al rap al cantautorato. Per chi ancora non avesse notizie del disco, ricordiamo che al suo interno potrete trovare, among others, Pollon, Pollon combina guai, cantata con J-Ax, Siamo fatti così with Elio, Occhi di gatto with Loredana Berte and Magica, Magica Emi with Arisa.

Un successo annunciato e premiato. Cristina D’Avena è l’unica donna ad aver debuttato al numero 1 delle classifiche di vendita con Duets- Tutti cantano Cristina e unica donna nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017 (fonte classifiche Fimi/Gfk). L’album, uscito a novembre 2017, ha da poco ricevuto la certificazione Platino per vendite rimanendo stabile nella top15 a due mesi dalla sua pubblicazione.

Il concerto all’interno de ll Centro è stata un’autentica sorpresa, per repertorio e durata dell’evento, ben oltre i soliti show case a cui siamo abituati ad assistere. Cristina, per l’occasione, si è fatta accompagnare dal musicomico Andrea Poltronieri, offrendo ai presenti una carrellata di successi: of I Puffi, a Occhi di Gatto, passing per Kiss me Licia and Johnny è quasi magia. Gran finale con una versione tutta personale di Per te of Jovanotti. In short, un peccato per chi se l’è persa!

A Cristina D’Avena va il nostro ringraziamento per averci permesso di rivivere i più bei momenti della nostra infanzia, quando cantare le sigle tv e vedere i cartoni animati era davvero un momento magico per tutti i bambini. Ringraziamo anche tutto lo staff de Il Centro e il suo ufficio stampa per aver permesso questo spettacolo.

Moda e Style vi saluta per ora e vi augura buona giornata.