Privalia e L’Oreal Paris per il World Kiss Day

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World Kiss Day. 6 luglio 2018. In questo giorno si celebra il bacio in tutte le sue forme: passione, amicizia, affetto, amore. Un gesto d’affetto celebrato nell’arte, nel cinema, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Moda e Style vi manda un bacio e vi inizia a parlare delle iniziative per questa giornata… al bacio!

Nato in Gran Bretagna nel 1990, il World Kiss Day è occasione per molte aziende e brand di creare iniziative e attività che possano stuzzicare la fantasia delle fashion e beauty addicted. Iniziamo questo speciale dedicato al World Kiss Day con Privalia, che celebra la Giornata Mondiale del Bacio con una selezione di trattamenti e make-up L’Oréal Paris dedicati alle labbra: rossetti iconici, scrub in stick, tinte labbra con oli emollienti, primer volumizzanti, e altri prodotti a prezzi vantaggiosi. Tante le novità in vendita sul sito, come la collezione limited edition #DilloConColorRiche che presenta 6 inediti rossetti Color Riche. A svelare i segreti delle clienti italiane, una survey Privalia volta a scoprire curiosità e tendenze nascoste dietro ad un bacio.

IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI
Un solo bacio comporta il lavoro di 35 muscoli facciali. Fa bene all’umore, migliora il sonno, rinforza il sistema immunitario, combatte lo stress ed è anche un potente antirughe.
Le clienti italiane Privalia sembrano essere d’accordo: il primo bacio non si dimentica. Il 78% di loro ricorda tutto di quel momento: l’emozione, il partner, il luogo, definendolo uno dei momenti più importanti della propria giovinezza. Dalla survey Privalia emerge che l’età del primo bacio si conferma intorno ai 13 anni (71%), e che sono le ragazze spesso a fare il primo passo.
Ma non ci sono solo i baci delle coppie innamorate, infatti tra quelli ricordati con più affetto, con il 44%, quelli destinati ai propri figli, seguiti da quelli della buonanotte di mamma e papà (37%) e da quelli del proprio animale a quattro zampe (19%).

Quali sono i baci cinematografici più belli? Con il 34% si aggiudicano il primo posto Rose e Jack in Titanic, a seguire con il 30% l’ultimo bacio in Ghost tra Molly e Sam in versione fantasma, terzo posto per Audrey Hepburne e George Peppard nella scena finale di Colazione da Tiffany con il 23%, e ultimi Lilli e il Vagabondo durante la cena a base di spaghetti con il 13%.

BEAUTY TIPS PER LABBRA AL BACIO
Privalia ha lanciato una speciale campagna con L’Oréal Paris, tanti prodotti dedicati alla bellezza e alla cura delle labbra, per renderle perfette in ogni occasione.

Ma qual è l’accessorio di cui non si può fare a meno?
Per il 62% delle intervistate Privalia, il rossetto non può mancare nella borsetta di una donna, mentre il 38% preferisce il gloss, più lucido ed estivo. I colori preferiti? Per il 43% è il rosa il colore passe-partout dell’estate 2018, dalle tonalità più nude fino al colore bubble-gum. Al secondo posto invece, con il 35%, il rosso e le sue varie tonalità come il rubino, il colore mattone o il ciliegia. Tra le mode dell’estate 2018 quella che riscuote più successo per il 25% delle intervistate è il rossetto bicolore, rosa sopra e rosso sotto, pesca sul labbro superiore e rosa su quello inferiore, chi più ne ha più ne metta. Anche i glitter conquistano il 7% di preferenze pronte ad illuminare l’estate. Da tenere sempre in borsa anche un pennello labbra per una maggiore definizione del contorno.

ANCHE LE LABBRA HANNO BISOGNO DI PROTEZIONE
Proseguendo con il sondaggio si scopre che il 62% degli intervistati non protegge le labbra dal sole, trascurandole durante le ferie. Il consiglio è quello di portare con sé stick labbra con fattore protezione media, perché le labbra vanno idratate, anche prima di andare a letto; è fondamentale fare un delicato scrub per eliminare le cellule morte, i piccoli residui dei rossetti extra resistenti e ravvivarne il naturale colorito. In estate è fondamentale proteggerle dai raggi solari così da evitarne l’invecchiamento. Tips per labbra carnose: esfoliare le labbra, idratarle ogni giorno, e applicare un primer volumizzante prima del rossetto.

DIMMI CHE COLORE SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI
Dalla survey Privalia si scopre che la scelta del colore del rossetto non è un semplice abbinamento tra outfit e make-up, ma rivela alcuni aspetti della personalità di una donna. Il rossetto rosso per il 34% delle italiane è associato a un carattere forte, una donna sexy e passionale. Il nude invece per il 29% è per donne più semplici ma che sanno cosa vogliono, si prosegue al terzo posto con colori più “forti” come il viola e le sue tonalità, associato per il 21% a donne creative che voglio distinguersi dalla massa. Ultimo ma non ultimo il rosa/pesca con il 16%, per donne femminili e delicate.

 

Continuano le news dedicate al #WorldKissDay, seguiteci su Moda e Style!

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