Profit No Profit: l’alta moda a piccoli prezzi per beneficienza

0

unnamedUltima chiamata per un evento particolare. Oggi si chiude Profit No Profit, rassegna che raggruppa i marchi dell’Alta Moda per aiutare i bambini in difficoltà. Borse preziose, scarpe e vestiti di importanti brand a prezzi accessibili. Dunque il vostro sogno di acquistare un capo griffato a piccoli prezzi potrebbe diventare realtà. Non solo, farete anche del bene! L’appuntamento è per oggi 14 maggio a Milano, in Via Monte Rosa 91, dove è stato allestito un grande spazio outlet in cui si possono acquistare vestiti, borse, scarpe, gioielli, biancheria, creme, occhiali e tanti altri prodotti con sconti del 50% sul prezzo di listino. Tutti gli articoli sono stati donati da importanti marchi di Alta Moda come Valentino, Ferragamo, Tods, Alberta Ferretti, Stella McCartney, Bottega Veneta, Bally, Borbonese, Iceberg, Hogan, Hugo Boss e molti altri.

indexL’iniziativa, patrocinata dalla Camera della Moda e dal Comune di Milano, è promossa dall’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus, che aiuta i bambini con gravi malattie ai reni e da Fata Onlus, che ospita e si prende cura di bambini che il Tribunale allontana dalla famiglia per violenze e maltrattamenti.
L’evento Profit No Profit nasce per sensibilizzare le persone su queste patologie, per aiutare le associazioni ad acquistare i macchinari e materiali indispenasabili per la cura dei bambini e per garantirgli un sostegno adeguato.

LogoParte del ricavato sarà devoluto alle due Associazioni. Metà verrà devoluto per completare l’acquisto del Robot Da Vinci per la Chirurgia Nefro-Urologica Pediatrica, macchinario iper-tecnologico per la chirurgia pediatrica mini-invasiva che è già in funzione al Policlinico di Milano. L’altra metà dei fondi raccolti saranno devoluti per completare la ristrutturazione della Casa di Fata, che ospita 30 bambini (divisi in 3 gruppi da 10) che hanno subito maltrattamenti e che vengono affidati alla cura dei volontari e di educatori specializzati. Fata diventa la loro famiglia e li prepara all’affido, all’adozione o, molto più raramente, al ritorno a casa. Con il ricavato si creerà il giardino e l’orto dove opereranno i bambini e verrà finanziato il ritorno a scuola di settembre: libri scolastici, vestiti, ecc.

Profit No Profit ha pensato anche ai più piccoli, grazie a momenti di animazione con i comici del programma televisivo Zelig e Colorado, merende per i bambini e aperitivi musicali. L’accesso all’area e la partecipazione a tutti gli eventi sono tutti liberi e gratuiti.

Moda e Style vi augura buone spese solidali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *