Profumi & Balocchi per l’Orto terapeutico del Fatebenefratelli

Ci siamo. Dal 2 al 4 marzo è tempo di Profumi & Balocchi, il nuovo progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzato da Missione Sogni Onlus, Comitato presieduto da Antonella Camerana che si occupa di realizzare orti terapeutici destinati ai bambini ricoverati nelle pediatrie dei principali ospedali milanesi. Ispirato alla canzone Profumi e Balocchi, l’evento è dedicato al tema del benessere fisico ed emotivo, alla bellezza, all’allegria e al gioco. Moda e Style vi invita a questa tre giorni all’insegna della solidarietà!

Per tre giorni, mamme e papà possono scoprire prodotti di alta profumeria e trattamenti per la cura di sé stessi, mentre i bimbi giocano con animatori esperti. Tutto questo facendo del bene, grazie al supporto delle principali aziende di profumeria, cosmesi e giochi per l’infanzia che mettono a disposizione i loro prodotti, offerti a condizioni esclusive. Il ricavato dell’iniziativa servirà a realizzare il nuovo orto terapeutico presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano diretto dal Prof. Luca Bernardo.

Profumi & Balocchi si tiene luogo nella Rimessa dei Fiori, situata in via San Carpoforo, nel cuore di Brera, una location suggestiva, perché ex officina e garage di rilievo architettonico, realizzata dall’architetto Pirovini nel secondo dopoguerra. 400mq illuminati a giorno da grandi volute a lucernari, reinventati con un layout speciale d’ispirazione anni ’50, quando Claudio Villa lanciò l’omonima canzone, per un ambiente che ricrea l’atmosfera lussuosa delle grandi “maison profumière” del tempo, con lo spirito contemporaneo attento al benessere e al fitness.

Lo spazio offre corner curati da specialisti come make up artist, hair stylist, profumieri e barbieri. I bimbi possono partecipare ai laboratori interattivi, così i genitori potranno dedicarsi allo shopping.

Grazie alla sua originalità l’evento gode del Patrocinio del Comune di Milano e di Fenapro – Federazione Nazionale Profumieri. Main Sponsor dell’evento CityLife, progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano. Silver Sponsor è Edison, operatore energetico in Italia con oltre 130 anni di storia, che alle famiglie e alle imprese fornisce elettricità, gas e servizi energetici e ambientali.

Fatte le dovute premesse cari amici di Moda e Style non vi resta che prendere nota:

PROFUMI & BALOCCHI
Rimessa dei Fiori
Via San Carpoforo, 9 Milano

Ingresso gratuito
Inaugurazione 2 marzo. Sabato 3 e Domenica 4 marzo 2018: dalle ore 10.30 alle ore 19.30

Informazioni al pubblico:
Missione Sogni Onlus
www.missionesogni.org