Riscatti Fashion Market torna con lo shopping firmato per beneficenza

Fine novembre è il periodo dell’anno più interessante per le fashion addicted, per coloro che cercano l’affare nei mercatini vintage o con finalità benefiche. Ecco dunque che torna puntuale come ogni anno, poco prima di Natale, Riscatti Fashion Market, di cui noi di Moda e Style vi diamo puntuale notizia a pochissime ore dal suo inizio.

Sandali Louis Vuitton

Dopo il successo della Summer Edition dello scorso maggio, Riscatti Fashion Market è pronto a riaprire e raccogliere fondi il cui ricavato andrà al 100% a sostegno delle iniziative della Onlus RISCATTI, impegnata nella promozione di attività culturali a favore dell’integrazione sociale dei senza fissa dimora.

I BENEFICIARI DELLA CHRISTMAS EDITION
I fondi, in particolare, andranno a sostegno dell’ultimo progetto dell’associazione, attualmente in corso: un workshop di fotografia rivolto ad adolescenti vittime di bullismo, alcuni dei quali in cura alla Casa Pediatrica del Fatebenefratelli. Le loro fotografie saranno esposte al PAC di Milano nel marzo del 2019 in una mostra grazie alla quale per la prima volta giovani vittime di bullismo racconteranno la loro vicenda attraverso immagini da loro stessi scattate.

COSA FARE PER FINANZIARE? SHOPPING!
Non resta quindi che dedicarsi allo shopping solidale per contribuire a questa importante iniziativa di charity. Abiti e accessori, nuovi o di seconda mano, rigorosamente firmati, selezionati con cura e donati da privati ed aziende, saranno ceduti dietro un’offerta simbolica minima di 20 euro.

L’appuntamento è per il 24 e 25 novembre, dalle 10.30 alle 19.00, nei locali della Viscontea Casa d’Aste di via Guido Cavalcanti n° 8, angolo via Ferrante Aporti (M1 Pasteur). La location è stata messa a disposizione gratuitamente, così come a costo zero sono anche tutte le altre voci (sacchetti, grafiche, locandine, allestimenti ecc.) che concorrono all’organizzazione della raccolta fondi. La Onlus RISCATTI, infatti, non ha una sede né costi di gestione ed è composta di soli volontari. Tutto ciò che è esposto, inoltre, viene donato da privati.

Ricordiamo che l’ingresso a Riscatti Fashion Market è gratuito. L’affare e, perché no, il sogno di acquistare a poco prezzo, un abito o un accessorio firmato, è realtà, quindi cari amici di Moda e Style approfittatene, perché all’interno dell’assortimento di questa edizione può essere appeso o appoggiato su un ripiano l’abito o l’accessorio per voi, un vostro caro o per vostro figlio.

Per chi lo desidera nei giorni dell’evento, dalle ore 10.30 di sabato fino alle 19.00 di domenica, si tiene un’asta silente, con protagonisti i capi ritenuti più preziosi. Su quali siano non ci è dato saperlo. Dovete scoprirlo dal 24 novembre!

Ma per chi volesse un’anteprima di alcuni abiti ed accessori in vendita cliccate sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram (riscatti_fashion_market) dell’evento vengono pubblicati di volta in volta alcuni dei pezzi più belli che saranno esposti. Tra i brand rappresentati al momento ci sono già Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cucinelli, Tod’s, Dolce e GabbaArmanina, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino, Balenciaga, Roger Vivier, Alberta Ferretti, Max Mara, Sergio Rossi, Gianfranco Ferré, Malìparmi, Bulgari, Blugirl, Dior, Roberta di Camerino, Agnona, Piacenza Cashmere, Stella Jean, Moschino, Jil Sander, Loubutin, Ray-Ban, Michael Kors, Salvatore Ferragamo e John Galliano, solo per citarne alcuni.

 

Le novità di questa edizione… Qualche esempio…

 

Abito Roberto Cavalli

Scarpe Dolce e Gabbana

 

Borsa Tod’s Nuova