Satellite Paris, gioielli dal sapore etnico, apre a Milano

Non è detto che si possa viaggiare solo fisicamente, prendendo un aereo ad esempio, per raggiungere un posto troppo lontano dalla nostra realtà. Ci sono artisti, infatti, che attraverso le loro creazioni sanno condurre le nostre menti in terre lontane, dal sapore esotico, facendoci vivere in un mondo parallelo fatto di sogni e avventura.

Collana - Collezione Satellite Paris

Collana – Collezione Satellite Paris

E’ quello che è successo a noi di Moda e Style, in occasione della recente inaugurazione della prima boutique monomarca presente in Italia di Satellite Paris, proprio nel cuore di Milano.

Satellite Paris è un brand francese ideato circa 30 anni fa dalla coppia globe-trotter Sandrine Dulon e Daniel Ouaki. I gioielli di questa prestigiosa marca sono frutto di idee originali e libere dalle regole della moda.

Tutti i pezzi sono creati all’interno dell’atelier parigino da artigiani specializzati. I materiali utilizzati sono i più svariati: troviamo infatti, pietre fini, perle, seta, piume ma, ciò che li caratterizza in assoluto sono le associazioni audaci, il legame di materie diverse tra loro, che non dà luogo a un risultato sconnesso, ma, piuttosto a una continuità senza tempo.

Gioielli che non conoscono il passare delle mode, rimanendo immutabili e sempre in auge.

La location dona a queste vere e proprie “opere” i connotati di pezzi da museo, reperti archeologici di indubbia preziosità, un ambiente minimalista, ma intrinseco di eleganza e sobrietà.

Tutto è stato disegnato con un’attenzione smisurata per i dettagli, i vassoi di esposizione, i cofanetti, le scatole e i sacchetti regalo, esprimono pienamente il credo della marca “It’s all in details”.

Orecchini Collezione Satellite Paris

Orecchini Collezione Satellite Paris

Grazie al bagaglio culturale acquisito durante i loro viaggi alla scoperta del mondo, come una sorta di “Cristoforo Colombo” dell’epoca moderna, Sandrine Dulon etnologa e Daniel Ouaki fotografo, hanno assorbito e fatti loro gli elementi essenziali e caratterizzanti, delle popolazioni, della Natura e della Fauna, dell’America, dell’Asia e dell’Europa del Sud, traducendo il loro sconfinato amore per il prossimo e per le tradizioni, nei loro gioielli che sono presto e meritatamente diventati un’icona di stile e di singolarità.

Per rendervii effettivamente conto che questo reportage non è solo il frutto di un resoconto fatto di belle parole ricamate, o fumo negli occhi, non vi resta che visitare la boutique in via Manzoni 16.

A fine visita saprete ringraziarci e renderete onore a questo nuovo marchio approdato finalmente in Italia!

Per quanto ci riguarda, ringraziamo l’ufficio stampa No Words per averci permesso di entrare nel mondo di Satellite Paris e delle sue spettacolari, nonchè suggestive creazioni.