Sephora riapre in Duomo con novità e servizi esclusivi

Milano città sempre più in evoluzione. Milano capitale dell’innovazione. La prima settimana di settembre il capoluogo meneghino è stato interessato da due importanti eventi nel centro di Milano: l’apertura di un colosso nel settore del beverage, con un format inedito in tutta Europa, e la riapertura in veste più accattivante e variegata del flahship store Sephora di Corso Vittorio Emanuele. Moda e Style in questo articolo parlerà proprio delle novità vissute in prima persona in occasione dell’inaugurazione del 7 settembre di Sephora Milano Duomo, a cui abbiamo partecipato con curiosità e aspettative…
… Che hanno trovato risposte più che esaurienti in quello che abbiamo avuto modo di scoprire del nuovo flagship store Sephora. Rinnovato nel layout, ma soprattutto arricchito di servizi esclusivi non inseriti e previsti negli altri punti vendita della catena. Si perché, al momento sul territorio italiano questo negozio è l’unico a offrire un’esclusiva e divertente esperienza d’acquisto, ma non solo, anche nuovi servizi esclusivi, uno o più per ogni piano dello store.

Ampia e luminosa la scalinata posta subito all’ingresso fa sembrare questo negozio un piccolo tempio di bellezza, dove scoprire e vivere un’esperienza di beautytudine senza precedenti. Non solo make up, quindi, come avrete capito per chi ancora non è riuscito a passare da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Ad accogliere i clienti all’ingresso dello store un innovativo display, il FLIP DOT, caratterizzato dal suono metallico di 35.820 elettromagneti che si animano per creare messaggi, immagini e contenuti sempre nuovi.
Oltre la lobby, si apre un mondo di infinta bellezza, più di 46.000 prodotti e 120 brand. Ma c’è molto di più, l’ambizione di offrire una shopping experience creata su misura per voi…

IL PRIMO PIANO SI TRASFORMA IN UN VERO BEAUTY PARTY
Il Community Table offre alla beauty community un luogo in cui incontrarsi in occasioni speciali e confrontarsi sulle nuove tecniche e tendenze con gli esperti di settore. Qui si potranno incontrare i beauty guru del momento e partecipare a masterclass tenute da artisti del make up di tutto il mondo.
Il community table è anche il luogo di pausa durante lo shopping: grazie agli Ipad messi a disposizione ci si potrà regalare un momento di relax leggendo una rivista o navigando alla ricerca delle ultime beauty news.

Chi ama la parte più giocosa e divertente dell’esperienza in negozio potrà esplorare le funzionalità del Beauty Wall, schermo interattivo che guida i clienti alla scoperta dei servizi e dei brand presenti in store. Ogni cliente può personalizzare la propria shopping experience selezionando le proprie canzoni preferite da una playlist aggiornata, intrattenersi con i giochi presenti nella sezione gaming e non perdersi i numerosi appuntamenti che animano il flagship, segnalati e approfonditi all’interno del calendario interattivo.

I SERVIZI ESCLUSIVI
Il piano 1 ospita anche alcuni dei servizi esclusivi del Flagship.
Kèrastase, Shu Uemura e il team di esperti Class sono i partner d’eccellenza del nuovo Hair Style Bar. Qui i clienti trovano un’ampia scelta di servizi style, color e care, pensati per valorizzare la cura dei capelli con consulenze personalizzate e uno staff di professionisti pronti a creare look su misura al passo con le nuove tendenze.
Temporary ma davvero glam sono i tattoo proposti al Tattoo Bar con 24 design disponibili e applicabili in pochi minuti con acqua. Un servizio inaspettato ed originale, che soddisfa la curiosità delle più esigenti beauty addicted.
Sullo stesso piano il Mask Bar offrirà ai clienti la possibilità di applicare delle face masks rilassandosi nell’attesa di una piega all’hair style bar o in preparazione di una make up session.

BROW BAR BENEFIT
Da sempre partner d’eccellenza di Sephora, Benefit occupa uno spazio ampio al piano 1, completamente rinnovato e molto “girly”. Qui le fanatiche dell’“arco” perfetto potranno affidarsi alle esperte beauty advisor per servizi sopracciglia e make up. Noi ci siamo fatte coccolare dalla nostra amatissima Alessandra De Feudis, brow bar boutique manager Benefit Cosmetics.

IL PIANO 0, IL REGNO DEL MAKE UP
Gli appassionati di make-up impazziranno di fronte a oltre 50 brand con oltre 8.000 referenze. Qui si trovano le ultime novità, anteprime ed esclusive più hot del momento.
Il Beauty Hub rappresenta il cuore pulsante dell’area make up. Un tavolo composto da 8 postazioni a disposizione dei clienti, sul quale si potranno testare i prodotti, ricevere consulenze beauty personalizzate o provare i look più alla moda. Ogni settimana si organizzano Beauty Classes, lezioni di gruppo di make up dedicate a temi specifici, tenute dal team di beauty expert Sephora.

LO SHOPPING SU MISURA CONTINUA AL PIANO -1
L’area dedicata allo skincare del piano -1 ospita 73 Brand e oltre 2500 referenze, esposte su arredamenti dal design elegante e ricercato. Vere e proprie destinazioni per le appassionate di skincare sono l’area SUPER INGREDIENTS, dove trovare prodotti formulati con ingredienti naturali e la KOREAN HOUSE, che custodisce i preziosi segreti della beauty routine d’ispirazione koreana.
Per una coccola ci si sposta invece allo Skincare Hub, un tavolo con 4 postazioni dove sono previste periodicamente delle Skincare Classes dove gli esperti Sephora daranno consigli sulle routine quotidiane di detergenza e idratazione e sapranno identificare il tipo di pelle di ogni cliente, fornendo consigli mirati e personalizzati.

Grandi conferme dello shopping da Sephora restano le fragranze che si arricchiscono di brand sempre più esclusivi e ricercati. Un universo sensoriale che conta più di 2000 prodotti.

E dulcis in fundo care beauty addicted, Sephora mette a disposizione dei clienti due servizi gratuiti: nel corner Personalization, un servizio laser di incisione, i clienti potranno rendere ancora più speciale la propria fragranza preferita o la palette del cuore, incidendo il proprio nome, un simbolo o una breve frase. Avranno anche la possibilità di personalizzare i regali presso il Gift Hub, un corner dove potranno scegliere carta e colore per confezioni regalo che soddisferanno anche i gusti più estrosi.