Shania Twain torna dopo 15 anni con un album di inediti

Sono passati 15 anni dal suo ultimo album, quando nel 2002 pubblico Up!. Shania Twain torna a far emozionare il suo pubblico con l’uscita di un nuovo disco prevista per settembre. L’annuncio è stato dato dalla stessa cantautrice in occasione della sua apparizione al programma televisivo The Voice. Moda e Style, da sempre estimatrice della buona Musica e dei suoi Protagonisti è felice di informare tutti i fan di Shania Twain che l’album è preceduto dal singolo Life’s About to Get Good (Mercury Nashville – Universal Music Company).

Quando stavo scrivendo Life’s About to Get Good“, spiega Shania, “ero a casa e stavo guardando l’oceano e mi sono detta: qui sono bloccata in questo passato di negatività, ma fuori è così bello. Non ho l’umore giusto per scrivere una canzone per piangermi addosso“. In questo brano si parla della vita, di come dopo un momento negativo, arriva quello positivo, perchè “non puoi avere il bene senza il male”.

Recentemente ospite al The Late Show di James Corden (CBS), Shania debutterà con il nuovo singolo il prossimo weekend a Indio, California, allo Stagecoach Festival, uno tra i maggiori Festival Country in America.

SHANIA TWAIN LA REGINA DEI RECORD
5 volte vincitrice del Grammy e regina indiscussa del Country Pop con più di 75 milioni di album venduti in tutto il mondo, Shania Twain resta l’artista Donna con il maggior numero di vendite nell’ambito country. Tra i suoi lavori più premiati ricordiamo l’album di debutto Shania Twain (1993), The Woman in Me (1995, vincitore di un Grammy), Come On Over (best-selling country album di sempre con più di 40 milioni di copie vendute nel mondo) e UP! Shania è la prima e unica donna ad essere stata insignita del premio Artist of a Lifetime del CMT ed ha recentemente ricevuto l’Icon Award alla cerimonia di Billboard’s Women in Music. Tra le canzoni di maggior successo ricordiamo Any Man of Mine, That Don’t Impress Me Much, You’re Still the One and Man! I Feel Like A Woman!.

10 COSE DA SAPERE SU SHANIA TWAIN

Graffiante, sensuale, dalle qualità vocali eccelse, Shania Twain ha fatto cantare, ballare ed emozionare le ragazze di ieri e le donne di oggi.

Ma aldilà della sua carriera da musicista, cosa c’è da sapere su Shania Twain? Moda e Style vi elenca 10 piccole curiosità!

Shania Twain è nota anche per fornire aiuti ai bambini poveri nel Nord America; le sue principali attività di charity sono la Second Harvest Food Bank e il Kids Cafe.
Shania Twain è vegetariana, nonché una seguace del Sant Mat, filosofia spirituale orientale che predica la meditazione quotidiana e l’astinenza da alcool e droghe.
L’Entertainment Weekly ha descritto Shania Twain come “femme fatale della porta accanto”. Infatti già dal suo debutto nella scena country americana si è fatta notare per il videoclip del singolo What Made You Say That, in cui metteva in mostra l’ombelico.
Nel 2001 Shania Twain è stata eletta dalla PETA come vegetariana più sexy dell’anno.
Nel 2003 Shania Twain mette a segno un altro colpo, perché viene inclusa nella Canada’s Walk of Fame.
Nel 2005 Shania Twain ha avviato un accordo commerciale con la Coty Inc. per la creazione della sua linea di profumi Shania by Stetson. Nello stesso periodo è apparsa in un episodio del reality show The Apprentice. Nel settembre 2007 ha prodotto una seconda fragranza ufficiale, Shania Starlight.
Nel 2009 la BBC riportò uno studio condotto dalla University of Toronto e dalla University of California, San Diego, pubblicato sulla rivista Vision Research, secondo cui Shania Twain avrebbe il “viso perfetto”.
Nel 2010 Shania Twain ha portato la Torcia olimpica nella sua cittadina, in occasione delle Olimpiadi invernali di Vancouver.
Il 3 maggio 2011 è uscito  il suo primo libro autobiografico, From This Moment On, in cui racconta di come le sue difficoltà personali le avessero inibito completamente le velleità canore.
Dulcis in fundo. Il 2 giugno 2011 è stata inserita ufficialmente nella Hollywood Walk of Fame.