SMEMORANDA 2014 SI ISPIRA ALLA NOTTE

IMG_5381By Night. È il tema raccontato da Smemoranda 2014. È vero che è un po’ diario, un po’ agenda, che normalmente siamo abituati a usare di giorno. Ma è altrettanto verso che i pensieri più profondi, le frasi più intense sono scritte nel cuore della notte. E qui gli esempi si sprecano… La notte prima degli esami, quella prima di una gara decisiva, un grande viaggio o un incontro che si aspettava da tempo…
Moda e Style è stata alla presentazione della nuova edizione della “mitica” dove ad attenderci c’erano, tra gli altri, Nico Colonna, Gino e Michele, Maurizio Lastrico, Angelo Pisani, oltre a un letto costruito da tanti modelli di Smemo accatastate l’une sulle altre, dove i testimonial dell’evento hanno posato per gli ospiti della conferenza stampa (nella foto Gianni Cinelli, Davide Paniate, Federico Basso).

LA NOTTE SECONDO I VIP
Il concetto, l’essenza della notte vista da tanti punti di vista e secondo molte esperienze. La notte in cui un padre e un figlio fanno un viaggio oltreoceano per ritrovarsi più vicini che mai, come nel best seller Se ti abbraccio non avere paura di Fulvio Ervas (Marcos Y Marcos editore), che a Smemoranda ha regalato il racconto della sua notte più avventurosa. Per Davide Oldani la notte è quel profumo “di pane e cipolla, denso di sogni e lavoro” di quando lavorava in una panetteria di Parigi. Per Fabri Fibradi notte vanno fatte le scelte giuste, ad esempio, con chi passarla”, per il compianto Don Gallo è il momento in cui “gli invisibili del sistema si rendono visibili”… Tutta gente che di notte se ne intende, perché, come scrive J-Ax, “la notte è per gli innamorati e per i sognatori, ma soprattutto per i freaks come noi”.

ListenerLE NOVITA’
Smemo By Night è caratterizzata da racconti notturni e disegni a tema libero di oltre 100 collaboratori, bigliettini a strappo, giochi, adesivi colorati, anche d’autore, come quelli firmati dallo street artist Pao. Dalle rubriche fisse giornaliere, Prof&Stud! offre un rimedio contro il lunedì con gli strafalcioni in aula e le note di classe più assurde. Il martedì c’è LOL che raccoglie battute, citazioni e dialoghi tratti dai migliori film, spettacoli comici e serial di sempre. Il mercoledì è a Strip Day con le strisce firmate dai più grandi disegnatori del momento, da Zerocalcare a Deco. Giovedì arriva HELP! la rubrica a cura di Skuola.net con consigli per tentare di cavarsela sempre in ogni situazione. Le citazioni di libri, film, canzoni e poesie dedicate al tema By Night sono state raccolte di venerdì quando la notte è più lunga. Sabato, una playlist a cura di Enzo Gentile; e vignette di domenica per festeggiare per bene il week end.

E con i Qr code il diario è in rete con contenuti extra sempre a tema by night. Video, curiosità e approfondimenti sul sito smemoranda, il portale con musica, video, giochi, amore, sesso, battute, vignette, pensieri, nerdate, fatti nostri e vostri, in cui ogni contenuto è commentabile e condivisibile su Fb e Twitter.

SMEMO E’ GREEN
Smemoranda è sempre a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia.
Grazie alla partnership con Eco-Way, Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free, e attraverso un progetto a favore dell’ambiente – sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS – ha creato dal 2005 6 boschi con quasi 130.000 alberi (tra Pavia e Milano), per assorbire più di 1000 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera ossigeno.

Carta di identità della Smemo 2014
Copertine: Rosso fluo, turchese, bianco, giallo e nero metallizzato
Limited Edition: rosa fluo e blu, gommose, disponibili nei formati 11×15 e 10X13,6 (new!)
576 pagine   4 Formati: cm. 13X17,7 – 11×15 –  10×13,6  –  9×12,2
Euro 14,50 – Limited Edition, Euro 16. Vodafone Card in omaggio.

Canali per entrare in contatto con Smemoranda:
www.smemoranda.it
www.facebook.com/smemoranda
@SmemoOfficial
www.youtube.com/user/SmemoOfficial