Sorbillo Barbie -

Nothing is Impossibile, almeno per Barbie, che da sempre diffonde il suo bellissimo claim: Puoi essere tutto ciò che desideri! Attraverso il gioco la bambola più trendy e glamour di sempre permette di ricoprire ruoli differenti e intraprendere oltre 200 carriere, incoraggiando l’immaginazione, l’espressione e la scoperta di sé stesse. La missione del brand è dare valore al potenziale illimitato delle bambine, affinché siano consapevoli di poter raggiungere qualunque traguardo desiderino. Arriveremo a svelarvi di cosa stiamo parlando leggendo attentamente l’articolo di Moda e Style!

Ludovica e Gino Sorbillo

L’IMPEGNO DI BARBIE E’ DREAM GAP PROJECT
Lo scorso 11 ottobre Barbie ha lanciato il “Dream Gap Project”, con l’obiettivo accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che impediscono alle bambine di esprimere le loro potenzialità. Negli ultimi anni, diverse ricerche hanno appurato che dai 5 anni di età le bambine sono meno propense rispetto ai maschi a considerarsi brillanti e di successo, iniziando a perdere fiducia nelle proprie capacità. Stereotipi culturali, pregiudizi impliciti e le rappresentazioni a cui sono esposte attraverso i media rafforzano ulteriormente questa problematica. Negli Stati Uniti questo fenomeno è chiamato Dream Gap, ma situazioni simili si verificano in tutto il mondo.
Questi fattori limitanti hanno un impatto sulla capacità delle bambine di credere in se stesse e Barbie ha deciso di commissionare ricerche, accendere i riflettori su modelli positivi e chiamare a raccolta una community a livello globale per supportare le bambine attraverso il Dream Gap Project.

DA GINO SORBILLO UNA SORPRESA FIRMATA BARBIE PER LA FIGLIA LUDOVICA
Con l’obiettivo di raccontare l’importanza di aiutare le bambine a credere nelle loro potenzialità, Barbie realizza il sogno di Ludovica insieme a suo papà Gino Sorbillo, pizzaiolo da generazioni e Ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo, premiato dal Presidente della Repubblica come Maestro d’Arte e Mestiere per la categoria pizza nel 2016.
Tutto nasce dal desiderio di Ludovica di prendere un giorno il posto di papà Gino in pizzeria. Basta un regalo, la Pizzeria di Barbie, per far nascere l’idea: regalarle un’esperienza indimenticabile facendole gestire per un giorno la pizzeria di via Dei Tribunali 32 a Napoli con l’aiuto delle sue amiche. Ludovica e le piccole apprendiste pizzaiole hanno impastato e cucinato, preso le ordinazioni, servito la clientela, seguendo le direttive di Gino Sorbillo. Una giornata fuori dagli schemi per le bambine, ma anche per lo chef pizzaiolo che ha visto realizzato il sogno di sua figlia.

Ho due figlie che hanno sempre giocato con le Barbie, la bambola per eccellenza che con la sua evoluzione le ha accompagnate ed insegnato loro a sognare di poter diventare tutto ciò che desiderano, senza porsi limiti, perché questi ultimi esistono solo per essere superati. Magari una Barbie Pizzaiola potrebbe rappresentare per le bambine di oggi, donne di domani, la chiave di accesso per un mondo ancora inesplorato” così Gino Sorbillo ha commentato l’esperienza vissuta con la figlia Ludovica e le sue amiche.

Il risultato di questa esperienza sarà dar vita alla vera pizzeria di Barbie! si avete capito bene, perché entra nel menù ufficiale la prima pizza ispirata a Barbie, una pizza “rosa” per esaudire i sogni di tutte le bambine. I suoi ingredienti sono semplici e genuini: per ricreare l’inconfondibile rosa di Barbie, Gino e Ludovica Sorbillo hanno unito il candore della ricotta al rosso accesso della salsa di pomodoro. Una base irresistibile da farcire con fiordilatte e basilico. Questa pizza speciale sarà disponibile nelle pizzerie di Gino Sorbillo a Napoli e Milano.

Potrete scoprire l’esperienza che Ludovica e le sue amiche hanno vissuto nella storica pizzeria di Gino Sorbillo in Via dei Tribunali a Napoli a questo link: https://youtu.be/n7hrwsUIDCY

Se ancora pensate che alcuni sogni siano irrealizzabili, guardate quello di cui è stato capace un padre, consapevole dei sogni e delle aspirazioni delle sue figlie. Barbie gli ha dato una mano a realizzare questa bellissima esperienza e siamo certe che Dream Gap Project supporterà e darà un aiuto a tutte le bambine che hanno un sogno nel cassetto a tirarlo fuori e a condividerlo con le persone che amano!

Ringraziamo l’ufficio stampa Mattel, Elle2Elle, Gino Sorbillo per l’ospitalità durante l’evento di lancio a Milano dei giorni scorsi e… Barbie per il suo impegno in questo importante progetto. Noi, intanto, mettiamo nella nostra wish list di Natale la pizzeria di Barbie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *