SPIN MASTER a Natale tra vecchi cult e novità tecnologiche

Tornare bambini non è solo una scusa per giocare con i nostri figli, ma anche per riscoprire i giochi che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia. Moda e Style apre il primo dei tre articoli dedicato al mondo dei giochi con vecchie glorie e novità firmate Spin Master.

Per il Natale 2017, Spin Master lancia un restyling dei grandi cult di Editrice Giochi: RisiKo! e Scarabeo.

Risiko!

Nuovo packaging, nuova plancia e una nuova regola per RisiKo!, lo storico gioco di strategia messo a punto nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde. In campo, oltre ai celebri carrarmatini in plastica colorata – la cui icona è adesso anche nella “R” del logo e nel pack –, la regola del Time Attack, una modalità di gioco pensata appositamente per il Nuovo Millennio, che permette di stabilire in anticipo la durata di una partita definendo fin dall’inizio quante volte rimescolare le carte.

Nuova veste anche per il “gioco di parole” più famoso d’Italia, Scarabeo, che

Scarabeo

mantiene le raffinate lettere-pedine in legno e il suo scopo finale: riuscire a comporre sulla scacchiera delle parole di senso compiuto, sfruttando le caselle speciali e gli incroci che consentono di ottenere i punteggi migliori. Nel nuovo pack, dal formato più compatto e attuale, delle lettere bidimensionali si sovrappongono per formare l’enorme sagoma di uno scarabeo, simbolo e icona del famoso board game inventato nel 1955 dal giornalista e scrittore Aldo Pasetti e lanciato da Editrice Giochi nel 1963. I colori decisi e il design contemporaneo sono perfetti per attrarre le nuove generazioni di giocatori, per appassionanti sfide “all’ultima parola”.

NUOVO RISIKO! PER IL NATALE 2017. Nasce RisiKo! Z, dove al classico obiettivo della conquista delle territori si aggiunge quello della difesa delle proprie armate da una terribile epidemia zombie.

A un anno dal lancio di Hatchimals, il rivoluzionario uovo robotico che si schiude da solo con le attenzioni e le cure del bambino, che ha riscosso in tutto il mondo un successo clamoroso, Spin Master lancia per il Natale 2017 Hatchimals Surprise. Ideato da un team pluridisciplinare di esperti e pensato per un target d’età fra i 5 e gli 8 anni, Hatchimals rivoluziona il rapporto fra giocattolo e bambino coniugando tecnologie avanzate e valori educativi, e proponendosi come un prodotto capace di stimolare quasi tutti i sensi, per un’esperienza di gioco completa e mai noiosa, ricca di colori, suoni ed emozioni. Solletica la curiosità con la sua peculiare forma ovale, che mantiene occultato il contenuto, mentre la straordinaria dinamica di gioco gli ha permesso di aggiudicarsi il prestigiosissimo Innovative Toy of The Year 2016. Grande successo anche per la linea di collezionabili Hatchimals CollEGGtibles lanciati la scorsa primavera: più di 70 ovetti collezionabili, divisi in 13 famiglie, che abitano il mondo di Hatchtopia.

Cool Maker Sew Cool

Interamente dedicata alla creatività, Cool Maker è la linea Art&Craft di Spin Master pensata per le ragazzine che vogliono creare da sole i propri accessori moda e design. Fanno parte della linea, la macchina da cucire Sew Cool, il tornio Cool Maker Studio di Ceramica e il salone di bellezza Cool Maker Studio di Bellezza, contenente una testa di modella con lunghi capelli, un aerografo per colorarli e tante extension e accessori.

Per il Natale 2017 la celebre macchina da cucire senza filo Sew Cool si rinnova, con un nuovo look e tante funzionalità. Di colore azzurro tiffany e dotata di uno scomparto/cassetto per riordinare gli accessori, può essere utilizzata non solo con lo speciale tessuto della vecchia versione, simile al feltro, ma anche con nuovi tessuti. Nella confezione è incluso infatti un tessuto molto simile al tulle, glitterato e super fashion e un tessuto elastico. Inoltre questa macchina è dotata di Pom Pom Maker, un apposito apparecchio integrato alla macchina che darà alle bambine la possibilità di realizzare Pom Pom da aggiungere alle proprie creazioni.

Zoomer Pony

Zoomer è la linea di animali interattivi ad alta tecnologia di Spin Master, vincitrice di numerosi premi internazionali, tra cui Innovative Toy of The Year 2014 per il cane robotico Zoomer, Overall Toy of the Year 2015 e Boy Toy of The Year 2015 per il dinosauro Zoomer Dino. I tech toy Zoomer riproducono i comportamenti e le espressioni dei veri animali creando una forte connessione emotiva con il bambino.

Dopo il successo di Zoomer Kitty, Zoomer Scimmia e dei piccoli cagnolini in 6 razze canine Zoomer Zupps, Spin Master lancia Zoomer Pony, un cavallino interrativo dotato di espressivi occhi a LED, criniera e coda fluenti, un cuore sul petto per attivarlo e zampe che gli permettono di muoversi come un vero pony! Grazie ai quattro accessori nella confezione – una carota, una mela, uno zuccherino e una spazzola – le bambine potranno prendersi cura del proprio cavallino: avvicinando la mela alla bocca, le icone che appariranno negli occhi e il movimento della testa indicheranno il livello di fame dell’animale, accostando la carota si avvierà la modalità allenamento e sarà possibile far muovere il pony in diverse direzioni, avvicinando invece il cubetto di zucchero farà festa scuotendo la testa ed emettendo dolci suoni. Infine, spazzolandogli la colorata criniera con il pettine si avranno altre curiose funzioni.

I CONSIGLI DI MODA E STYLE
Tutti i giochi firmati Spin Master sono venduti in grande distribuzione e presso i rivenditori autorizzati. Anche se mancano pochi giorni a Natale siamo certi troverete il regalo giusto per i vostri piccoli amici, siano figli, nipoti o amici speciali. Occhio alle promozioni sui punti vendita, perché proprio in questi giorni alcuni di questi prodotti sono in super offerta presso Auchan, Esselunga, Carrefour. Non dimentichiamoci delle catene Toys e MaxiToys. Fate presto, perché la corsa ai regali è ancora in auge, ma le scorte stanno terminando!