Stage Entertainment Events lancia il progetto #Aiutaunartista

Stage Entertainment Events, in collaborazione con TVN Media Group, lancia il progetto #AIUTAUNARTISTA. Moda e Style è lieta di presentarvi questa iniziativa, che attraverso una piattaforma promozionale, non convenzionale, si propone di lanciare nel firmamento del successo artisti sconosciuti, quali pittori, scultori, illustratori, fotografi, street artist e videoartisti.

Pittore all'opera

Pittore all’opera

Il progetto ha l’obiettivo di far uscire allo scoperto artisti esordienti, portarli all’attenzione del pubblico che normalmente non frequenta spazi adibiti ad esposizioni o a mostre, al fine di diffondere l’arte e il talento di chi è totalmente sconosciuto, rendendolo noto in ambienti non convenzionali, ma di grande passaggio, ad esempio un teatro.

Il progetto si costituisce di tre fasi.

FASE 1: maggio a settembre 2016

Pubblicazione del bando di partecipazione che consentirà agli interessati di inviare tutta la documentazione riguardante la propria arte e le proprie opere in formato digitale (file o foto).  A seguire i materiali raccolti saranno valutati da un comitato scientifico ad hoc, composto da Stage Entertainment, TVN Media Group, alcune Istituzioni milanesi e un gruppo di artisti d’eccezione, che selezionerà solo dieci artisti emergenti.

Footsbarn-Theatre-Juliet--010FASE 2: settembre 2016 a maggio 2017

Promozione dei dieci artisti selezionati attraverso la pubblicazione di una scheda personale mensile (composta da una breve bio, un’opera e i contatti diretti con l’artista) sui periodici di TVN Media Group e, soprattutto attraverso l’allestimento del primo TOILET MUSEUM  che consentirà l’esposizione dei  lavori all’interno del Teatro Nazionale che vede transitare in media 300.000 persone in un anno.  

FASE 3: maggio a settembre 2017

Terza ed ultima fase che vedrà consacrare in modo definitivo la presenza dell’artista nel panorama urbano milanese. E’ sicuramente la fase più importante e più tangibile del processo di promozione. Rappresenta la prima galleria d’arte contemporanea, collettiva e temporanea, denominata CON-Temporanea, che sarà ricavata dall’utilizzo di dieci spazi commerciali sfitti distribuiti sul territorio cittadino di Milano e dalla loro trasformazione in galleria d’arte personale per ognuno degli artisti prescelti.

Questa fase si compone di una prima tappa di Fundraising (attività di raccolta fondi in cui le aziende che vorranno partecipare potranno diventare donatori al fine di rendere quest’ultimo processo realizzabile e permettere così agli artisti di godere di uno spazio fisico concreto) e una seconda espositiva denominata CON-Temporanea, della durata di una settimana che si svolgerà a settembre 2017.

#Aiutaunartista sarà identificabile sui social media grazie all’acronimo #AUA oppure #Aiutaunartista.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni: www.teatronazionale/aua