Stelle da ascoltare tra letture e musica jazz

einsteinUno spettacolo di letture al femminile che hanno oggetto l’universo e le stelle, accompagnate da brani jazz. L’Isola di Einstein è lo spettacolo realizzato dall’ufficio relazioni esterne e istituzionali INAF in collaborazione con Psiquadro. Con la partecipazione della Jazz Lake Orchestra e dell’attrice Marta Vitalini sabato 7 settembre alle 21.30 sull’Isola di Einstein.

Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione si pone l’obiettivo di mettere in mostra scienza, tecnologia, natura e innovazione attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per quello che definisce “un evento unico nel panorama nazionale e internazionale”.

Gli spettacoli si svolgeranno sui battelli di collegamento tra l’isola, sulla terra ferma e sui moli di partenza e di approdo, dove il pubblico assisterà a mini dimostrazioni, pillole di scienza che suscitano attenzione, provocano divertimento e stimolano la curiosità sui fenomeni naturali e le leggi scientifiche che li descrivono.

Fra le novità dell’edizione 2013, la possibilità di pernottare in tenda sull’Isola fra il 7 e l’8 e l’Angolo della Solidarietà, per promuovere la cultura del Volontariato e dell’impegno sociale.