Summer Jamboree: una marmellata di ragazzi

summer jamboreeNato del 2000, giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione per la gioia di tutti i nostalgici e appassionati del genere: è il Summer Jamboree!
Il termine Jamboree nasce dall’unione di due parole inglesi: Jam e Boy, ovvero “marmellata di ragazzi” e si tratta del più importante festival internazionale di musica e cultura anni ’40 e ’50, che si sta svolgendo proprio questa settimana a Senigallia (per l’esattezza dal 3 all’11 agosto).

Tutta la città partecipa attivamente alla manifestazione e si addobba a tema per ricreare l’atmosfera.
Concerti dal vivo di musica swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm’n’blues; lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti; mercatini in cui si possono scovare juke box, cappelli, gadgets, quadri, chitarre, oggetti country, dischi in vinile, scarpe ed abbigliamento nuovo o usato, lingerie d’epoca
E’ possibile, inoltre, assistere alla sfilata d’auto d’epoca e agli spettacoli di burlesque, spogliarello d’epoca nato in Inghilterra e tornato alla ribalta di recente.
I più coraggiosi potranno addirittura osare un nuovo look facendosi consigliare da barbieri e parrucchieri che eseguono tagli in perfetto stile.

Per avere informazioni più dettagliate e scaricare il programma dell’edizione 2013 vi rimandiamo al sito ufficiale www.summerjamboree.com.